venerdì 28 dicembre 2007

che male

martedì 25 dicembre 2007

BUON NASALEEEEE

sabato 22 dicembre 2007

non ho parole...

salve professoressa,
sono uno studente fuori sede della facoltà di Filosofia della Sapienza, e sono molto interessato al suo corso di Storia Moderna da 8 cfu. Purtroppo non ho potuto seguire le lezioni, ma anche se non frequentante amerei portare all'esame Montaigne e Pascal, se per Lei va bene. Inoltre mi chiedevo come funziona la prenotazioni degli appelli, se è sufficiente inviarle un'e-mail una volta scelta la data.
grazie dell'attenzione e buone feste,
Giacomo Salerno

buonasera,
l'iniziale del suo cognome la esclude dalla possibilità di seguire il mio modulo (organizzazione didattica per raggruppamenti alfabetici...); avrebbe dovuto consegnarmi entro le scadenze previste, e ormai superate, la richiesta di passaggio di cattedra; per ovvii motivi, non prevedo eccezioni.
Un saluto, stefania nanni

mi scusi, non ero a conoscenza della rigida organizzazione della facoltà, in quanto studente di filosofia, ne dell'importanza dei raggruppamenti alfabetici che mi sembravano secondari rispetto all'interesse reale della materia. ad ogni modo, immagino che non sia una sua responsabilità. resto comunque interessato al suo corso, e in mancanza di alternative (sempre benvenute) sarei felice di sostenerlo nel prossimo semestre presentando un'adeguata richiesta di passaggio di cattedra. se mi potesse gentilmente spiegare come devo fare mi adeguerò, nonostante mi trovi in erasmus a parigi e la cosa mi risulti complicata. grazie, scusi ancora, e arrivederci. Giacomo Salerno

non voglio essere antipatica, peraltro a Natale.
non è serio fare eccezioni: il termine per il passaggio di cattedra è scaduto da tempo per lei come per altri studenti che mi hanno già rivolto la stessa richiesta. dunque non posso. un saluto ancora, stefania nanni

Limbo

No per dio ma che succede!? Crisi d'identità lì, noia mortale qui. aaaaaaaaaaaaaaaaahh!!
Venezia è davvero sempre stata così!?!?
Se qualcuno ha un pò di carità, mi porta a zonzo?

venerdì 21 dicembre 2007

ragazzi, ragazzi, ragazzi, sono arrivata alla fine.
oggi é il mio ultimo giorno di lavoro, che si svolgerá in estrema tranquillitá e si concluderá con bruschette e prosecco.
sono arrivata alla fine. ma fine fine. domenica me ne torno in italia. precisamente ad asola, che tutti conoscete.
torno in italia e per almeno un anno la mia vita non si potrá spostare da la.
é stato bello, é stato indimenticabile. ma fortunatamente mi ha riempita di energie e buoni propositi. per cui niente panico. venezia andrá piú che bene.
sono sicura che mi mancherete, ed é strano perché é da 4 mesi che non ci vediamo ma mi comincerete a mancare sul serio solo quando saró a venezia.
un bacio grande a tutti tutti
e buona continuazione
:)

martedì 18 dicembre 2007

charles de gaulle 08.30 - fiumicino 10.40

hei fioi! mi piace questa cosa e la posto anch'io....in realtà il tempo non c'è per un resoconto perchè damien di la vaga urlando thre minutes three minutes e questo significa che sto uscendo per la mia sbronza australiana di saluto, volevo solo rendervi partecipi dell'immenso dolore di dover trovarse in stazione alle 5 e mezza e consequentemente fare tutto un dritto perchè sonno non ce l'ho manco morto e una valigia pronta manco a parlarne....ordunque, un beso grosso groso verasmini miei!!!!! io scappo ma scappo scappo

lunedì 17 dicembre 2007

Girona 16.15 - Treviso 17.50

Tra poche ore il mio aereo. Non so descrivere il miscuglio di sentimenti che innervosendomi stringono il mio stomaco; la paura, la gioia e la voglia hanno anticipato la mia sveglia di circa due ore e così, fatta la valigia, dimenticato qualcosa di assolutamente essenziale, aspetto impaziente il passare di quest'ultima ora a casa MIA. Ho una casa, un letto più o meno comodo orientato come piace a me, qualche rimasuglio cibario che se le mie coinquiline non finiranno al mio ritorno forse mi parlerà, una parete con tutte le foto che più mi piacciono e le rose che quella notte da ubriachi abbiamo voluto rubare: è mia, ed è forse la prima volta che davvero me ne do conto; è mia e di nessun altro, perchè lo scelta, perchè lo cercata, lo disordinata come piace a me e non lo colorata ma so che lo voglio fare...potranno capire coloro che sono restati? potranno intendere, leggermi ed ascoltarmi come prima senza fraintendermi o snobbarmi? Sto tornando in isola, in quel mondo irreale in cui tutto è come dev'essere e tutti siamo quello che gli altri ci dicono di essere. La amo, mi manca terribilmente ma, Venezia, non è più casa mia.
Sono felice.

domenica 16 dicembre 2007

Amsterdam

Non potevo certo dimenticarmi di fare il mio resoconto su Amsterdam: E' stato tanto bello!! C' ho messo tanto a scrivere perchè per riprendermi c' è voluta una settimana..
Mi sono resa conto della bellezza olandese solo al mio ritorno, quando il mio autobus si è scontrato intrepido contro un muro di nuvole e umidità, ed il suo capitano slovacco ha iniziato a sputare parole in una lingua ahimè ormai a me ben nota.. Da lì il progressivo degrado urbano e umano mi hanno ricordato senza pietà come fosse splendida l' atmosfera olandese ed ingiusta la vita qui in germania. Improvvisamente i bambini hanno iniziato ad urlare e a rompere le palle, le rughe dei vecchi a svuotarsi non avendo nient' altro che tristezza da raccontare. Il paesaggio si è trasformato velocemente da un idillio architettonico ad una tristezza anni cinquanta ormai "svecchiata" da quell' inconfondibile patina anni ottanta. Tutto in pochi secondi. Le pance crescevano l' altezza diminuiva l' ipocrisia imperversava. Più ripenso ai bei tempi ad Amsterdam, più penso che la vita effettivamente debba essere vissuta con easyness. Il particolarismo ed il solipsismo mi danno la nausea, però mi rendo conto ormai di essere caduta nella trappola. Speriamo che Venezia funzioni da antidoto, ma se parlerò poco almeno saprete il perchè!

Ma a parte le tristezze ho messo qui le foto dei momenti migliori di amsterdam:



Foto all' esterno non ce ne sono.. Ops!!!

ma capodanno a bojon non si può fare?

"Per preparare l’evento ci sarà il 18 e 19 dicembre persino un casting per trovare 200 coppie che hanno voglia di baciarsi in San Leonardo a Cannaregio. Chi volesse parteciparvi contatti l’email love2008@kevents.it oppure chiamare il 3928168468.A gestire il bacio collettivo del 31 dicembre è stato chiamato Doug Jack!
IL PROGRAMMA: Si inizierà alle ore 22,40 con la prima azione che prevede il bacio di 200 coppie volontarie. Un quarto d’ora dopo ancora un’azione di prova di bacio collettivo. Alle 23,45 terza azione di prova, poi il countdown della Torre dell’Orologio, la melodia di più canzoni d’amore famose che si diffonde nell’aria, varie azioni coreografiche e infine 20 secondi dopo la mezzanotte il bacio totale."
"Spero che diventi l'immagine del Capodanno veneziano anche negli anni a venire e che i miei figli - ha concluso Balich - possano andare a baciarsi in piazza San Marco". (..tra di loro?)

..e comunque..

"No Mestre - No Party": Capodanno in Piazza Ferretto "Love 2008" e fontane di fuoco per festeggiare il nuovo anno
"Sarà un vero gemellaggio del bacio - ha detto il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo, Massimo Venturini - un unico forte messaggio che unirà le due città."

giuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sabato 15 dicembre 2007

1 non siamo mai andati per capodanno in piazza san marco
2 l'importante è essere in una casa tutti insieme, mangiare e bere. non ci vediamo da così tanto tempo che ci basteremo noi, per una volta.
3 andare in montagna complica tutto, e stare in casa la o a venezia è lo stesso.
4 io voglio stare a venezia

sicuri eh?

CAPODANNO: VENEZIA LANCIA BACIO COLLETTIVO, 60 MILA A SAN MARCO

(AGI) - Venezia, 10 dic. - Tra le immagini-tipo che arriveranno da tutto il mondo in occasione del Capodanno, ci sara' quest'anno anche il 'bacio collettivo' di Venezia. Sessantamila persone radunate in Piazza San Marco, allo scoccare della mezzanotte, saluteranno il nuovo anno con un gesto semplice ma coinvolgente: un bacio. Il progetto, chiamato 'Love 2008', e' stato presentato ufficialmente oggi a Venezia alla presenza del sindaco Massimo Cacciari. Non e' un vezzo ma, appunto, un progetto vero e proprio studiato a tavolino da Venezia Marketing & Eventi, nuova societa' partecipata dal Casino' di Venezia. 'Vogliamo che Venezia diventi la quinta immagine del Capodanno che passa nei telegiornali e nei media di tutto il mondo, insieme a quella di Sidney, Londra, Parigi e New York - spiega Marco Balich, direttore artistico di Venezia Marketing & Eventi - abbiamo proposto un format, un gesto che si ripetera' ogni anno, legato al concetto di Venezia come citta' romantica e capitale della pace e dell'amore universale: il bacio. A Piazza San Marco ci saranno 60 mila persone che parteciperanno a questo bacio collettivo per un'immagine che girera' il mondo.
'Il bacio - ha detto Cacciari - sara' declinato in tutta la laguna ma anche nelle zone circostanti, da Jesolo a Mestre a Porto Marghera'. 'Vieni a baciarti a Venezia', recita lo slogan che prepara una performance da Guinness dei primati e di un'iniziativa che, se riuscira' come auspicano gli organizzatori, portera' il Capodanno di Venezia a poter prescindere, in futuro, dalla presenza delle superstar internazionali. A gestire il bacio collettivo e' stato chiamato Doug Jack, coreografo e staging director che ha realizzato le movimentazioni di massa per sei cerimonie Olimpiche. Si iniziera' alle ore 22,45 del 31 dicembre con la prima azione che prevede il bacio di 200 coppie. Un quarto d'ora dopo ancora un'azione di prova di bacio collettivo. Alle 23,45 terza azione di prova, poi il countdown della Torre dell'orologio tra un medley di canzoni d'amore e azioni coreografiche fino ad arrivare a 20 secondi dopo la mezzanotte quando ci sara' l'azione vera e propria con il bacio... totale. (AGI)


Venezia Marketing & Eventi....Love 2008...medley di canzoni d'amore...la quinta immagine dei telegiornali di tutto il mondo....abbiamo proposto un format....vieni a baciarti a venezia, la città romantica....dio mio, cosa scegliereste tra il seppuku e il gas nervino?

ps

qualcuno (e giassài o indovini chi) mi spiega come cazzo far partire il mulo all'estero? forse che l'Amulo vuole solo fastweb e non questo neuf? o forse che devo cambiare i server? o forse che la mia rete kad è in sciopero così per sport? o forse che non ne avete la più pallida idea? beh, provateci almeno!

Il 21 Dicembre

Il 21 dicembre sarà un giorno di estremo godimento. Appena arrivata a Venezia, mi fermerò al bar davanti al ponte della stazione e mi berrò un profumatissimo ed intenso espresso, forse anche due, devo ancora decidere. Poi andrò a casa, appoggerò le valigie ed uscirò di nuovo, direzione Do Draghi, dove berrò numero minimo di Spritz: Dieci. Dopodichè mi dirigerò verso una sana e casareccia pizzeria, quelle dove la mozzarella è ancora fatta con amore a pezzetti, e non viene venduta a striscioline tipo coriandoli; quella il cui sapore non ti fa ricordare la plastica. A questo punto ragazzi, rifocillata e felice a causa degli spritz, mi lancerò nell' unico cinema che la gloriosa Venezia possiede e vedrò un film in italiano, qualsiasi film (dio sperando non ci sia proprio atonement al cinema); questo sta a dire che capirò l' intera trama di un film, coglierò le battute, i doppi sensi, i giochi di parole... Una cosa incredibbile! Per concludere la serata in allegria mi dirigerò nella vecchia e cara erbaria, e dopo aver bevuto numero di ombracce schifosacce: quindici, inizierò a godere di quella splendida invenzione che sono i Vodka Tonic in formato large (ebbene sì, se qui chiedi un vodka tonic buona fortuna e ti danno uno shot), in numero: illimitato. Ovviamente chiunque di voi sia interessato al progetto, può aderire senza problemi!
Purtroppo nel tour non è stato possibile inserire la polpetta della vedova, ma mi sa che siamo tutti d' accordo nel recuperare con un sano intenso sfracellante e tritante bacaro tuor!!!!
A presto cari, l' isola ferma nel tempo ci attende a tutti

venerdì 14 dicembre 2007

Rientro

Amici!! il rientro in italia si avvicina...che bello!!! beh, allora...quando la facciamo sta cena? si accettano proposte..il 23 sera (eugi? pilli ce la fai ad arrivare dopo? jack..ci sei?)? o il 26? ci siamo tutti il 26? beh, attendo che qualcuno mi dia delle dritte...intanto vi abbraccio a tutti in attesa di farlo dal vivo!!!

martedì 11 dicembre 2007

ma se i topi sono sempre i primi ad abbandonare la nave, perchè il ratto con cui vivo non se ne va?!

Amici miei sono talmente giù: qui se ne vanno tutti!!
Casa mia sta cambiando i coinquilini con una velocità che mi spaventa, il tutto senza che il musicocoglionesvizzero dia alcun cenno. Svelato il particolare che m'era stato celato al mio ingresso: da Luglio ad ora questa casa ha visto la bellezza di VENTI coinquilini differenti, ma la costante presenza dell'idiota...lo odio!! lo disprezzo! mi fa pure un pò schifetto, ma ieri, finalmente dopo lunghe giornate di difficili digestioni sono scoppiata tutta insieme vomitandogli addosso tutto il disprezzo che provo per lui, ed ora che anche la mia coinquilina preferella ha deciso di andarsene dal primo di Gennaio non so davvero dove sbattere la testa.
Il nuovo coinquilino è un pesantuccio architetto tedesco da uscita al "maremagnum": serve aggiungere altro?
buuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

lunedì 10 dicembre 2007

Sono Sempre l' Ultima

Quasi conclusosi il meeting più numeroso dei verasmini (eravamo in 5). Amsterdam ci è piaciuta e molto, ma questo post non ha un narratore determinato e il punto di vista cambierà spesso. Domani all' alba si parte e si lavora, la normalità tornerà inesorabile fino a giovedì quando ciurme di parenti assalteranno la mia piccola fortezza, casa del vento abitata da lalla luna incerta e omri toro seduto. Se riuscissimo a ricordarci qualche particolare in più sarebbe molto felice di raccontarvelo. Consiglio appassionato: andate a vedere (solo se costa piùdi nove euro) quel capolavoro indiscusso della cinematografia moderna che è atonement (muah muah amuahauah). Bene a presto nell' isola felice, ritrovo delle piegore di tutti i paesi. Mamma non voglio tornare a casa.

le pillate della pilly a lisboa

ebbene..la pilly è arrivata ed è anche ripartita..ma non senza lasciare il segno!
veberdì sera siamo andate ad una festa e poi a ballare,si sa,di notte leoni,di giorno..
di giorno la pilly ha vomitato ad intervalli regolari di mezz'ora dall'una alle 7 di sera,con la mia coinquilina tedesca che la guradava un po' allibita mntre la pilly sboccava sun piatto in cucina..
al che pensai ben di portala a fare un giro visto che di lisbona nulla ancora aveva veduto ad eccezion del mio letto dove il giorno a collassare passò..
mai idea fu più infausta!nel bel mezzo del tragitto in metro odo una vocina dirmi:"devo vomitare di nuovo,non ce la faccio più!"
al che scendiamo dalla metro e prima di riuscire ad uscire la pilly si mette a sboccare nel cestino dell'immondizia della stazione dov'eravamo scese,esattamnete di fronte ai vecchietti della vigilanza!vani i tentavi miei e di una mia amica di nascondere la scena..
e la sera acena mentre noi giovinastri ci dilettavamo con del vihno tinto,la pilly si faceva gli shottini di coca cola...
per poi andare a collassare in branda...
pilly pilly!
ora tutti sanno!
ma ti voglio bene e mi son divertita tanto!
un bacio atutti voi..ci si vede nell'isola felice..

sabato 8 dicembre 2007

"...mia madre mi disse non devi giocare con gli zingari nel bosco ma il bosco era scuro e l'erba già verde"

Di restare in ordine la mia disordinata stanzetta non ne vuole sapere, e così ci rinuncio (ennesimo specchio dei miei desideri) e cerco il filo dei miei pensieri tra i libri ritirati dalla biblioteca, le cartine abbandonate, il bucato da fare ed il biglietto sempre pronto per tornare. Ho salutato Isa questa mattina: la mia ultima ospite se ne è ripartita con una bella valigia nel miglior caso di ricordi e senza alcun dubbio di germi data la settimana tra febbre e raffreddore che ci siamo passate in questa "giovane, accattivante, divertente città" (pigiama, raiclick e qualche strana tisana dall'origine dubbia del mio aspirante omeopata coinquilino).
Casa mia è diventata una trincea: gli uomini litigano a colpi d'amplificatore una battaglia nata dall'ennesimo pacco di pasta che lo Svizzero musico e maniaco ha rubato al Catalano, le donne quando non si drogano inveiscono contro il Catalano che non le lascia studiare ed io zitta, zitta studentuccola Erasmus cerco di far rispettare una "roda de la limpieza" che per disperazione segna sempre alla fine "cucina, piatti, salotto e bagno...Maria!". Per il resto tutto confuso, la mia città di plastica continua a regalarmi belle serate e qualche mal di pancia, ma comunque va bene: lotto contro un senso di solitudine cronica con la voglia di Sverginarmi in tutti i non ancora della mia vita.
Tra poco Venezia. Tra poco resa dei conti. Tra poco svenimento dei mie genitori di fronte alla mia volontà di essere Felice e di non stare più...amici miei ma perchè devo sempre essere così innamorata?
(sono stata un pò troppo criptica?)

giovedì 6 dicembre 2007

UDITE UDITE:

Verasmine eVerasmino di tutti i paesi,
ascoltatemi.

E sopratutto rispondetemi!
Da TortellinolandiaAlcolica vi interrogo e domando sui vostri umori e intenzioni capodannesche/postnasaliane.
Organizziamoci, dico io, a meno che non vogliate riposarvi e ciondolare per la paterna casa in ciabatte e tutone. La cosa è comprensibile, ma per noi che abbiamo continuato ad avinazzarci in tradizional maniera non va.
Jack che ci dici della montagna?
Parlatene con voi stessi, parliamone insieme...

mercoledì 5 dicembre 2007

lisboa!

carissimi amici...presa da un impeto viaggiatore, e approfittando del ponte per la festa della costituzione, vi comunico che domani parto per lisboa per trovare la carlotina....approposito..... carlotta, ti volevo dire che ti vengo a trovare domani! quando leggi questo post fammi uno squillo che io prima di sta sera sono senza soldi nel cell, senno` ti mando un sms dopo!!!
baci a tutti e anche alle pecorelle che viaggiano verso amsterdam!!

lunedì 3 dicembre 2007

Muahuhauha

Lallaaaaaa, sei pronta?? Rivo rivo!

sabato 1 dicembre 2007

siatemi vicini!

compagni e amici cari, da ubrica..vi scrivo..e vi avviso che domani parteciperò a una grande manifestazione contro i nazist. ebbene sì, dovete sapere che quì in germania i nazisti hanno pure un partito..e sono molto ben organizzati...girano sempre in gruppo con cani neri e cattivi..e anche loro sono tutti neri e cattivi...e pestano duro(anche bambini e ragazzze). domani,1 dicembre, fanno una grande manifestazione...come ogni 1 dicembre..e i gruppi anti-fascisti hanno organizzato una contro-manifetszione..a cui io andrò...visto che finisce sempre tutto in una grande rissa e guerriglia urbana,tra nazi, antifascisti e polizia....vi volgio bene a tutti..e vi abbraccio forte...spero di rivedervi presto....!!! hasta siempre (scusate,ma ho tanto alcol in corpo!!)

giovedì 29 novembre 2007

che fine ha fatto wally?

amici! prometto che non appena avrò un pò più di un nano secondo scriverò, v'assillerò e v'consulterò per ricevere qualche illuminazione rispetto alla piega delirante che sta prendendo la mia vita...non mi sono dimenticata del blog...mi sono dimenticata chi sono!!

martedì 27 novembre 2007

baiocchi!

baiocchi di tutto il mondo! qua non si ha ancora casa, una forse ma preferirei un altra, ma non so e si vedrà.....ad ogni modo, zero lezioni, piuttoste manifestazioni con roghi finali.....la franci delira un po'.....ho sentito un simpatico coretto che capirà chi conosce un po' parigi, che fa 'bastiglia ti abbiamo avuto, la defense ti avremo'.....e mi sembra pas mal....io vi bacio tutti ma sono di corsissima, non ho un luogo stabile manco per internet, il prossimo week end forse vado a friburgo e vi voglio un gran bene a tutti.....lossi, roma ti aspetta! chiarella, daghe de graspa e filmazzi che prima o poi ti addormenti! carlo daghe de ddt! pilly, oh my gosh, ho beccato merilìn mensòn in corteo!!!!!! aaaaaaahhhhh!!!!!!! e pure un po' di compagni spagnoli, e insomma c'è mezzo mondo qua e mezza rivoluzione.....fugg, vorrei tanto riuscire a passare da la ma intanto ti bacio a te e ad omri!! ovviamente vorrei passare ovunque.....mary, fuerz e coraggio che qui attaccano con piano e contrabbasso, anche questo mi gusta.....dadda, poche balle e poche cazzate, leggi il qohelet e ricorda che sei sempre nel mio cuore! lucy, ara che famo a gara di cassonetti alla fine.....e poi mi sembra basta, vi voglio bene a tutti quanti.....ah, elenuzza, a te ho già scritto in privato.....ora ci do di china, buona serata a tutti gli amici chee mi porterò sempre ovunque, anche se latito, anche se non sembra, fino all'ultima spiaggia tailandese su cui ergerò la mia palafita, sarete sempre con me.....ciao, besos

De Prufundiz

n-o-n r-i-e-s-c-o a d-o-r-m-i-r-e. Niente Porta a Porta e niente Vinazza schifosamente veneta rendono la Chiara una ragazza un po' PAZZZAAAA. Un dubbio amletico mi affligge: io mi devo "svegliare" tra due ore, però sono già sveglia! Mh ora che ci penso di dubbi non ce ne sono.. Ma in ogni caso il problema è: come posso intrattenermi? Perchè di rigirarmi nel letto è già da quattro ore che lo faccio e lo trovo un po' noioso.. Allora scrivere cazzate sul blog sembrerebbe la scelta più appropriata. Inizierò ora il mio de profundiz dal buio della mia cameretta, imprigionata dal mio stesso essere io. Allora mi guardo intorno, vedo il mio letto, dormo insieme ad una guida della germania (completa!! eeeeee, però in inglese.. buuuu), due pacchetti di sigarette (vuoti) e un blocco per gli appunti (non si sa mai folgorazioni improvvise, anche lui vuoto).. e il computer ovviamente. Ok no, mi sono già rotta. Fine atto primo, Profundo eh? Bene ora devo svegliarmi fra un ora e cinquantacinque e penso sia una grande conquista. Ma voi come le passate le ore insonni? Propongo di aprire un collettivo rivoluzionario delle ore insonni creative contro i moderati borghesi rigirosi nei letti, perchè le lenzuola costano e non possono essere sciupate, perchè se la mente non vuol dormir una ragione ci sarà!! Non so che augurarvi, buonanotte? Meglio il buongiorno che è qualcosa che inizia..

lunedì 26 novembre 2007

devo scappare

i miei coinquilini si stanno rivelando dei bastardi pezzi di merda..odio stare in questa casa..ne sto cercando un'altra..ma sono abbastanza depressa e avvilita..
che palle!
non avete idea..è venuta la madda momo qua e la troia nana si è messa a urlarmi davanti a lei che devo chiedere il permesso se voglio invitare i miei amici..
è tutto così..e quindi ricomincia la ricerca..speriamo bene..sob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi mancate tutti..
vi voglio bene..

domenica 25 novembre 2007

AMMSTERDAMM

Serata berlinese

vi scrivo in una domenica già buia..alle 4.30 di pomeriggio(che tristezza!)..mi sono svegliata alle due..e ho potuto godere appena di sole due ore di luce..e poi di nuovo tenebre..povera la gente che vive al nord!bene,posso dire di sentirmi soddisfatta della vita in questa città, ieri sera mi sono trovata in diversi luoghi e situazioni assurde..e sinceramente non ricordo se e cosa è successo sabato e venerdì...andiamo in una mostra di quadri,la saletta è piena zeppa di gente..e avvolta dal fumo di sigarette e altro..nella nebbia di fumo si possono intaveder i quadri,deliranti,dell'artista..il quale sta ballando e cantando sopra una stufa degli anni '60..usciamo e mi ritrovo in un bar della DDR,molto essenziale,tavoli messi a caso,sedie tutte diverse sparse per la sala..si beve,si fuma,si ride e si scherza..avvolti da un'atmosfera molto "sovietica",poi vado in bagno scendendo le scale..e trovo una saletta buia piena di divani e poltrone, illuminata da due candele..con un calcetto!!gioco partite entusiasmanti..e poi di nuovo fuori nel gelo..mangiamo una pizza turca col formaggio scaduto(questa è la parte meno poetica e divertente..!!),arriviamo in un bar,che nasconde una saletta con luce rossa dove balliamo della musica sconosciuta(non chiedetemi cos'era..!)..e quando usciamo,alle 4 di mattina,ci accoglie con sorpresa e sgomento,una berlino completamente bianca, le strade, le auto la gente è ricoperta di neve..e nevica fitto fitto!entro nelle metropolitane stra-piene di gente,tutta diversa e assurda. esco dalla metro e ci dirigiamo verso casa,tutto è bianco..e silenzioso..nella strada vicino un gruppo di ragazzi turchi litiga pesantemente intorno a una macchina ferma alla strada..poi arrivo sotto casa,e il bar lì vicino è ancora aperto..stanno suonando jonny cash, dalla vetrina ci saluta, sbracciando con entusiasmo,una tedesca grassona in canottiera..che ci invita ad entrare spalmando la sua quinta di reggiseno sulla vetrina appannata dal caldo che proviene dal locale...e noi fuori,congelati e ricoperti di neve,le sorridiamo..e ci dirigiamo verso casa...che bello. un bacio a tutti!

Quasi Dimenticavo




Quasi dimenticavo le antenne!!
UL. Quasi dimenticavo il bell' uomo!

La Bacchetta della Fatacilla



Ecco per la Lalla, la mia bacchetta da Fatacilla, te l' avevo promessa e sono riuscita a trovare una macchina fotografica!!
Baci

venerdì 23 novembre 2007

passaggio

popolo della Gran Bretagna, dei Carpazi e del libero principato di Molvania!! amici e sorellen dispersi ai quattro venti!! vi scriviamo da lontano, dalla terra dei formaggi appestanti e della rivoluzione permanente, dove meravigliosi giardini cintati da eleganti cancelli sono chiusi da mastodontici lucchetti, dove il miraggio di una stanza sfuma tra le brume del mattino inoltrato....un uomo prepara uno zaino, una donna gioisce e si pregusta la riappropriazione del divano in cucina.....ebbene si, fratelle e compagni, questo breve spazio di socializzazione delle difficoltà (le mie) e dei vantaggi (della fren) si va a chiudere.....spaino in zalla mi dirigo verso un altro divano, la necessità impellente di scroccare un sacco a pelo, la voglia di fare zero, e un sogno da gelataio a friburgo e del resto che cazzo mi frega....vabè.....bisous a tout-e-s
jack&fren

Non Mi Sveglio Mai In Tempo

Non mi sveglio mai in tempo. Oggi avevo un appuntamento alle 9 e mezza, e mi sono svegliata alle 10; e questo è successo moooolte altre volte nella mia vita. Ma non stando a prendere i casi particolari, ragionavo sul fatto che il verbo svegliare nel mio caso può assumere, senza tanti giri di parole, un squisito senso figurato. Ragazzi, io non mi sveglio MAI in tempo. Che senso ha, avere una vita in ritardo? Se penso a tutti i treni che mi sono passati davanti, ma soprattutto agli orari che non ho neanche mai guardato, sbianco. Ora fumo la mia sigaretta mattutina (tremende West a caro prezzo) e vedo porte che sbattono, il problema non ci sarebbe se non fosse che le faccio sbattere tutte io!
Die super-traurige Chiahha, piegorara per eccellenza.

mercoledì 21 novembre 2007

aiutilly

ecco..visto che siamo in tema poverta'...anch'io sono abbastanza a corto di denaro e siccome cerco di risparmiare soldi sul cibo per andare a bere birrette e non potendo andare a cena dai miei amichetti perche' sono abba messi male in cucina (vedi pasta con il ketchup)...vi chiedo aiuto culinario!!! mi conoscete...non sono molto brava in cucina, i piu' (s)fortunati di voi hanno potuto assaggiare le mie bruschette, quindi la mia dieta qui in spagna e' fatta di pasta e riso fatti un po' in tutti i modi possibili...ora, dopo quasi due mesi...mi sono rotta le palle di ste due cose!!! qualcuno sa qualche ricetta semplice ed economica che mi possa aiutare??
Carlotz, insegnaci la tua leggendaria ricetta per fare la pizza!!
E anche tutti voi, cari verasmini mastri cucinieri, fatevi sotto che qui il piatto langue!

papa dixit

devo studiare questa cosa,ve la metto in spagnolo perchè suona meglio:
dal codex iuris canonici
"la impotencia hace nulo el matrimonio por su proprio naturaleza"..intendendo per "impotencia" "la imposibilidad de realizar el acto de eyaculaciòn por el organo masculino en la vagina de la mujer"...
ma c'è di più, tutti devono sapere prima di sposarsi che il matrimonio ha come prima funzione "la procreacion de la prole mediante una CIERTA cooperaciòn sexual"..
niente,è che deliro un po' e questo non aiuta!

pilly,ho bisogno del tuo aiuto!non è che conosci qualcuno dai campeggi degli anni scorsi di san sebastian?forse ho ancora una coscienza politica..è che qui sono tutti respingenti santiddio..e tutti i volantini sono in basco!

martedì 20 novembre 2007

pezzente,che sono io

ho 12 euro per arrivare alla fine del mese,è da 5 giorni che sono a cena fuori,ogni sera in una casa diversa..gli unici soldi che spendo sono per le sigarette e la bottiglia di vino da un euro da portare a chi mi ospita per sentirmi meno pezzente,comprata nella frutaria qua sotto,che non tradisce mai..
non ho soldi per le birrette..
non ho soldi per la sangria..
neanche per il mojto a 2 euro...quando l'ho visto la prima volta mi sentivo tanto ricca..
amici..inizierò a vendermi i vestiti al mercatino dei ladri in largo da graca..

babba bia

bi cola il daso e qui ha incominciato ad essere abbastanza freddo....e poi qualcuno mi ha rubato il dentifricio!!!! si puo`?? ma soprattutto.....perche`!!!??? bhe, prima o poi verra` fuori...intanto uso quello del mio coinqui

lunedì 19 novembre 2007

Die traurige Chiahha

Ma l' Elena in fondo non lo sa veramente, perchè c' è dentro.. Però vive nella città più bella d' europa, e io sta notte come farò senza i binari che si incrociano la u-bahn che corre il freddo porco tagliente i vaneggi la musica le birre il pfand il tedesco parlato dai francesi il ragù cucinato dai norvegesi i divani all' aperto i cuochi artisti l' odore del parquet le finestre senza tende le sequestrate politiche? Ragazzi per l' Elena non ci si deve proprio preoccupare, è perfetta lì dov' è adesso! Bis Bald, man hofft!

domenica 18 novembre 2007



home sweet home

santiago

ho visto la pilly!
sta bene,è felice,abbiamo visto le ossa di Santiago!e l'ombra del pellegrino che al tramonto compare dietro la cattedrale!
tutto molto mistico..le abbiamo fatto un afesta a sorpresa di cui ovviamnete lei non sospettava nulla,bea pilly..
l'unica cosa è che faceva freddo..
ma bene!
e ora aspetto la moma..
baciotti!

sabato 17 novembre 2007

Keine Ahnung!

allora..ci chiediamo cosa vi sia successo...siete tutti morti?!?!
questo blog ha bisogno di nutrimento per sopravvivere...e lo vediamo un po' deperito,ultimamente..poverino! facciamo appelllo al vostro buon animo..nutritelo con qualche commento e storiella interessante e divertente..suvvia,non siate tirchi!
le due deutscherin

giovedì 15 novembre 2007

martedì 13 novembre 2007

the key is in the room, where you get with the key

fioi! jack è arrivato in paris! si sistema bellamente sul divano della cucina della fren, in questa casa attualmente sovraffollata ma molto fica...ora iniziano a prospettarsi i primi problemi di ordine tecnico organizzativo....intanto: trovare casa, in una lingua sconosciuta....e vabbè! andrebbe anche bene, se non fosse che c'è sciopero mezzi e che per avere un contratto c'è - necessario per chiedere rimborso parziale delle esorbitanti spese - serve necessariamente un conto in banca...ora, per aprire un conto in banca, fondamentale anche a fare abbonamenti decenti ai mezzi pubblici, c'è bisogno della carta universitaria e di un certificato di residenza, che ovviamente non posso avere....ma posso farmi fare un attestato dalla fren che testimonia che vivo da lei, ma a quel punto mancherebbe comunque la carta universitaria. per ottenerla bisogna ovviamente andare all'università; ora, se prescindiano dal fatto che i mezzi sono in sciopero ed io mezzo zoppo, il fatto è che oggi ho trovato ad accogliermi un cordone di polizia in assetto antisommossa che bloccava tutte le vie per la sorbona: si poteva uscire, ma non entrare. io spero ovviamente che domani sarò più fortunato e che non troverò direttamente la marianna sulle barricate, ma ad ogni modo il fatto è che i mezzi scioperano ad oltranza, ed abitando l mio responsabile amministrativo fuori città (si colui che mi deve dare la carta) è altamente probabile che per una buona settimanella non riuscirò a trovarlo (oltranza significa oltranza), sempre prescindendo dalla buffa situazione per la quale per entrare in sorbona serve la medesima carta che puoi ritirare solo in sorbona....ad ogni modo, se qualcuno di voi ha un po' di compassione per me, sposti i suoi vestiti al piolo più basso dopo aver scritto la lettera a casa ma prima di tagliarsi i capelli, accenda un cero a san carmelo e preghi per la salvezza della nostra anima....per il momento è tutto compagni, a presto altre note dalla franconia

lunedì 12 novembre 2007

Rullano i tamburi!!

Rullano i tamburi, il popolo gioisce, le piazze son gremite...la capitale dell'Impero teutonico è pronta ad accogliere colei che tanto si fa attendere..Chiaradai, pronta a varcare la soglia della porta di Brandeburgo?!! Ti attendo..!!! :-)

lafren ce l'ha fatta

Oddio non mi sembra vero!!!
Sono due mesi che cerco di scrivere qualcosa in sto blog non sono mai riuscita a capire come si faceva, ringrazio l'elena per avermi illuminato!!GRAZIE FONTA
Ma che bello, siete tutti qui che vi scrivete e vi raccontate e vi lamentate.
Anche io voglio tanto lamentarmi!!!
Sta mattina me ne vo' raggiante al mercato di quartiere: ho la mia borsa di paglia da vera parigina, compro formaggi puzzolenti e fegati ingrassati artificialmente, proprio come una vera parigina!!
Entro in metro per tornare a casa e in tutto il vagone non c'è una parigina più parigina di me,
sono felice ma non lo mostro, come una vera parigina!
Al che abbasso lo sguardo e sul sedile di fronte a me stanno seduti due ragazzotti sui 15 anni ,hanno i brufoli e sono vestiti male, i quali a loro volta guardano in basso verso le mie All Stars sudice e provate dalla notte del sabato.
Ora i due elementi mi fissano e il più bricconcello dei due dice:"sono proprio nuove le tue scarpe eh!"
Uh uh uh uh...

Non posso arrendermi alla prima difficoltà, la vera parigina non perde mai il suo charme, non si fai mai mettere sotto!
Così io ridacchio tutta compita e racconto ai due bambocci di come la serata trascorsa fosse stata super bien e l'ambiente hyper cool, e le scarpe sporche solo un piccolo inconveniente, un effetto collaterale della mia vita da parigina stra mega perfetta.
Ora i ragazzi mi guardano stupiti e il più silenzioso esordisce con:"Mademoiselle, le scarpe bisogna lavarle quando sono sporche."


Sono attonita, sgomenta, rossa paonazza.
I parigini veri non sono belli, profumati, afascinanti...sono stronzi.

sabato 10 novembre 2007

... ho il biglietto per tornare.. e io torno sul serio... :-(

Meeting verasminico!!

Amici verasmini, quest'oggi si discuteva con la barcellonese, di riunirci a dicembre in una cena/vino/musica/racconti/casino ecc ecc, e io pensavo di "buttare la carbona"..insomma, se ci siamo tutti..intorno al 22 si potrebbe fare una cena/vino ecc ecc a casa mia!!!! non ho ancora avvisato coloro che vivono nella mia(ormai non più tanto mia..)dimora...ma mia madre come al solito non farà problemi..qunidi l'appuntamento è lì!!! siate tutti e numerosi!!!
Viele grüße!!!

venerdì 9 novembre 2007

non so se mi sento più la gatta o il lardo

Ora che quindi anche il nostro Giacomino s'apresta alla partenza e che dai nostri lidi lontani sembriamo tutti davvero aver perso la direzione, accingiamoci ordunque amici a tirare le sorti di questi due primi mesi tra teste sbattute e case cambiate...encefalogramma piatto, sarà la birretta del prima, dopo e durante pranzo, l'ammazza caffè o la risacca di ieri a rendermi così leeeeenta?
Breve riassunto per coloro i quali fossero rimasti indietro rispetto alla fantasmagorica avventura che ho intrapreso dopo essere entrata, uscita e tornata dall'armadio: ho cambiato casa, così che ora dopo la email del mio ex coinqui che pubblicherò per rendervi tutti partecipi della demenza umana, mi tocca uscire felice ma armata per il Raval. La mia cameruccia rimane sempre con finestra su qualcosa di curioso, solo che questa volta la vista è molto più piacevole dato che è David, il quale son certa allietterà con bel aspetto e ninnananne tutti coloro i quali mi verranno a trovare (lo definirei piuttosto bonazzo, care mie arrapate erasmine; gli altri coinquilini sono Virginia, una nanetta di Matarò urlatrice di professione che mi quando non è impegnata a drogarsi si occupa di me con fare materno, Alba la donna più tranquilla del mondo che però ho da poche ore scoperto aver raggiunto il terzo aborto, e squillate "trombe, battete tamburi" Dani musicista svedese a quanto pare gran trombatore del modello più viscido che abbia mai visto. Tutto questo ovviamente viene accompagnato da una buona dose di simpatiche, orride cucarachas contro le quali ho intrapreso una guerra senza precedenti. Comunque sto bene, in tutto questo delirante frastuono, con la testa che mi scoppia per il troppo castigliano e per lo scherzetto che m'hanno fatto di non dirmi che forse quattro fette di pastel di Maria sono un pò troppucce. Non ha ancora nessun senso, ma le giornate iniziano a scorrere.
17 Dicembre Venezia: pigiama, semolino e coccole...ho bisogno di riposarmi!!

mercoledì 7 novembre 2007

Sarà vero?

Compagni! Fratelle! Partigiani!
Amichette! Sorelli! Staffette!
Sarà vero? Pare che il vostro amico ejjackzionale sia in partenza!
venerdì parte un aereo, esso dovrebbe condurmi nelle lande friburghesi come tappa d'avvicinamento....sciopero generale permettendo! e qui la prima cautela ed il primo dissidio: si spera, certo, nella riuscita dello sciopero, ma in fondo si gode un po' all'idea che ryanair sia una compagnia bastarda non sindacalizzata...o almeno lo si spera in fondo al cuore...tanto poi sono irlandesi...e poi e poi...se maometto non va alla montagna, forse la casa viene a jack! esso senza muovere un dito si ritrova con un appuntamento domani a roma con un tipo - speditomi da francesca - che pare avere una proposta che non posso rifiutare....ma anche questo si vedrà! noi ad ogni modo siamo fiduciosi, ma non mettiamo il passo più lungo del gradino che sennò sotto c'è un burrone e me lo sono già rotto il ginocchio, no? confidiamo, confidiamo tutti....fratelle! sorelli! pregate per jack! jack oggi doveva fare le valigie (ebbene si, più d'una!), e invece si è arenato su un long island delle cinque del pomeriggio e ha proseguito imperterrito a vinelli....bela roooooobaaaa....è così che si mischiano gli alcolici eh??!? ebbene, così pare se vi è (frase di un verasmino/a che in fondo non ho mai capito, anche se mi lascia il profondo sospetto di un ignoranza più che abbbissale, direi baratrale)....ordunque, voi mi raccomando, innalzate un pensierino al jackkino, magari mentre vi fumate una sigarella - rimembri del fatto che per gli indiani Mohawk il fumo era un dono del Padrone della Vita agli uomini perchè potessero inviare messaggi al cielo....e non intendo per forza le bombe, empi fratelli! potete anche dare fuoco ad un effigie di maradona per quanto mi riguarda, e guardare salire le volute verso gli dei in gradito sacrificio....ma poi, detta tra noi, che cazzo vi ha fatto maradona?? l'unico giocatore simpatico da secoli, è un panzone ubriacone, compagno, ed ha pure segnato platealmente di mano in una partita mondiale, che volete di più! insomma, Sodali, Giusnaturalisti, Teocratici! Simposiali, Ballerini e Moschecieche! Frantoi, Giuseppi e Orate! Mandragole, Gesuiti, e Millantamucche, fate sentire il vostro grido di battaglia!!!!!

bella contraddizione, eh?!


(per chi non l'avese capito..le due statue sono di marx ed engels)
STOP WORK.

la verità nient'altro che la verità!




Per tutti voi miscredenti compagni di sbronza ieri ho sfidato la sorte scattando questa compromettente foto "fuori dell'armadio" e quindi rischiando che il nano malefico (data la somiglianza inizio a supporre una stretta parentela con Rock'n Roll, ma può darsi che sia frutto della nostalgia) che gesisce il locale mi sequestrasse la macchina fotografica!

TANTI AUGURI PILLIIIII

TANTI AUGURI PILLIIIII
tanti tanti tanti auguroni bella mia!!!!
distruggiti col la carlo e laura e pensa a noi.
bacio

martedì 6 novembre 2007

ci si prova

dunque per allietarti o chiaren potrei inaugurare il tema "cena" con il prototipo del "mi manca la mamma che cucinava tanto bène" del mio coinquilino surfista-belga:
"pesche e tonno" (sarebbe alla francese ma non so come si scrive..tipo pesc ù ton,italianizzato)..wow,pensi..è franceside..sarà nouvelle cousine!..
ecco, preparazione per una persona, si fa una mescola flatulenta con 3 scatolette di tonno e mezza confezione di maionese, una volta amalgamato si riversa la cosa in varie mezze pesche sciroppate..e siaccompagnail tutto con una protobaguette previamente cosparsa diburro..ecco..
pensavo che magari poteva ralegrarti un paio di minuti..e lui sostiene pure cheè un piatto diffusissimo in francia!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Sbizzarriamoci!

Ciao a tutti, Qui aus dem neuen Antren, vi vogliamo augurare una buona serata, e vogliamo lanciare a tutti i piegorari l' appello della piegora più nera che ci è giunto oggi in redazione: Ma allora ragazzi.. Dovete capirmi! Per me che non faccio niente dalla mattina alla sera durante la settimana, che nonstudiononlavorononguardolatvnonvadoalcinemanonfacciosport, che faccio dei discorsi compiuti solo con il muro ed esco solo per comprare le sigarette.. è un po' noioso vivere! La mia unica arma di svago è Ciaiccio, che sarebbe il mio fantastico computero. Egli però preso singolarmente, bisogna ammetterlo, non è il massimo dell' energia (è un po' come me). Quindi vi prego di allietarmi con delle vostre storielle, che è tanto bello leggere delle vostre peripezie belle buone cosìcosì. Se volete possiamo lanciare dei temi, tipo "la cena" o "la mia amica lavatrice".. Quello che volete!!
Grazie per la comprenzione, scriverò in questi mesi un "De Profundis"!
Ah anche le fotografie ci erano piaciute tanto e ci avevano tanto commossi..
La tristezza è palpabile!

lunedì 5 novembre 2007

sbilly!

sbilly..allora io il biglietto ce l'ho!arrivo alle 18 allla stazione degli autobus..viemmi a prendere..non ti scordar di me!
evviva!

domenica 4 novembre 2007

solidale

solidale alla sodale fugg, ho avuto il piacee di spappolarmi anch'io come da tempo non accadeva...io e lossino, abbandonati alle nordiche intemperie, ci siamo consolati con un 'piccolo' bacaro tour...insieme abbiamo speso un 100 euri...ed è finita a vodka tonic...ovviamente, nonostante fossi là anche per quello, lossi non sono mica riuscito a salutarlo: alle 2 è scomparso dalla circolazione, e di lui non si è avuta notizia ffino a stamattina, quando dopo due ore di sonno, con le budella che si contorcevano e la testa che ululava ad ogni passo zoppo, me ne sono andato dritto (si fa per dire) in stazione...avendo rievocato, tra gli altri amarcord, anche la sua capatina anapoli, ero giustamente preoccupato...arriva invece suo messaggio relativamente rassicurante, in cui mi comunica di aver passato la notte a sboccare sui coppi con sua madre che gli faceva compagnia....che quadretto!! beh, insomma, alcolisti di tutto il mondo unitevi, la via etilica al socialismo ci condurrà al grandioso sorgere dell'alkaseltzer dell'avvenire...non vi bacio che ho ancora la fiatazza...

sabato 3 novembre 2007

BLEAA

ieri sera festa a casa della tipa per cui lavoro, abbiamo preparato sushi tutto il pomeriggio.
il gioco era fare come con la tequila sale e limone solo che la tequila è vodka e il limone è sushi.
e dopo giù di prosecco.
alle 3 la scena era 6 trentenni e io che ballavamo in salotto.
ho mal di stomaco, voglio staccarmi la testa per non sentirla più.

venerdì 2 novembre 2007

incredibile

dada e giacomo,mi rivolgo principalmente avoi due..ho incontrato la vostra matilde passeggiando per lisboa!è stato un po' un flash!vi dico però che ora usa frasi come "città molto gradevole" e si veste da grande..però è stata molto carina e mi ha detto di salutarvi tanto tanto!
un bacio!
p.s.andrea è tornato in Italia..sono triste!

Ho trascorso l'intera notte in un armadio.

Da un pò che non scrivo, da un pò che sembro aver perso la testa: il mio Erasmus continua tra fobie da solitudine e giornate dal sole di maggio. Mi sento strana, tra il preoccupato ed il perso, tra il dimenticato ed il marcio. Cosa c'è che non và? perchè non riesco davvero a sentirmi felice, tranquilla?
Ho cambiato casa lasciando il mio pazzo ex coinquilino Milanese, ma, il maniacale gentiluomo ha iniziato a perseguitarmi con e-mail minacciose e telefonate a dir poco mafiose (tutta la guardia di finanza mobilitata x proteggere la povre Erasmus povre perseguitata dal delinquente). La nuova stanzetta con "Finestra sulla stanza del coinquilino" è nel Raval, il bario più multietnico di questa folle città tra puttane e spacciatori, tra bimbi dai colori lontani e donne addobbate a festa...mi piace! I coinquilini riempiono questa casa di musica deliziosa e le voci non mancano (così come l'invasione delle cucaracias che sembrano essere le padrone assolute della "ciudad vella"), il Castigliano migliora e la scorsa nottata trascorsa nel bar clandestino dentro l'armadio mi ha dato una speranza in più...ma perchè, perchè continuo ad essere così triste? così stanca? a sentirmi così demotivata ed inutile?
Aiuto.

lunedì 29 ottobre 2007

anticipazione



domani avrete il racconto di com'è andata...intanto vi mostro la situazione attuale...bigoli in salsa come anguille impazzite, alienazione e astrazione e orientamento teleologico alla catastrofe in cui spiego al professore che è un coglione senza saperlo argomentare...domani saprete...compagni, la confusione è massima, la situazione eccellente, la vittoria certa...grazie gramsci per averci insegnato ad accostare l'ottimismo della volontà al pessimismo della ragione...gute nacht!

domenica 28 ottobre 2007

ghesbo'


la mia caviglia sinistra è da buttare,ghesbo'.

sta mattina la casa era una merda,e ho dovutp saltellare per pulire,il che ha peggiorato lo stato precario del mio stomaco..e adesso invece del ghiaccio, spinaci..

devo bere meno.

sabato 27 ottobre 2007

ho lavorato fino ad adesso, 12 ore.
dovevo restare fino alle 6 ma si doveva andare aventi.
se quel bastardo non mi paga gli straordinari lo ammazzo.

la mia vista


dato che ci stiamo tutti sbizzarrendo a postare foto, ecco qui la vista ombelico che si addice alla mia condizione...ma dai raga che è quasi finita, due settimane e sono a nord!
spassionata dichiarazione d'amore alle ore 13.36 del giorno 27 Ottobre di quest'assolata colazione a Barcellona: io amo Francesco

venerdì 26 ottobre 2007

festa in casa!!

uao, sta sera c'è la festa di innaugurazione del mio Wohnung(appartamento)!! i miei coinquilini hanno preso cinque casse da 10 birre ciascuna..o addirittura 20...si prospetta una serata alcolica! (piccolo momento di nostalgia pensando alla festa di innaugurazione di casa flunders...)!

visto che ci siamo...

questa e` una piazzetta dietro casa mia...
e questo e` il mio palazzo...moolto carino!



giovedì 25 ottobre 2007

La strada di casa mia!



ecco davide, un'anticipazione di dove verrai presto...!!sono vicino a hermannplatz.

dadda chide, dadda ha


il bagno, é un pó zozzo ma fate finta di niente.

per fuggire dai topi sono stata ospitata da una matta che aveva questa cosuccia, insieme a mille altre stronzate , attaccata in bagno...

mercoledì 24 ottobre 2007

Questione Di Low Cost

So che è una domanda azzardata, ma tanto il mood si sente immediatamente: qlcn torna a Carnival the Cannibal? E' questione di low cost, se lo so ora non si spende poi molto!

P.s: Se la pasqua non è un' opinione ed è uguale per tutti.. Mi sa tanto che il Giovedì Sgionfo cade il 31 genneio quest' anno, sarebbe a dire... PRESTIZZIMO! Io informo intanto..

Firmato: la low costs dipendente

Non scrivo, ma vi penso...

Ciao Donne alla conquista dellUniverso Mondo!
Sono quello in ritardo. Quello che nel momento in cui vi starete godendo appieno le possibilità ricche della vita ersmussiana, sarà alle prese con tutte le difficoltà dei primi tempi. Sarò una erasmus-matricola!
Sappiate però che vi seguo e vi leggo. Purtroppo non ho da condividere con voi gioie e disagi fuori dall'ordinario, così mi astengo dall'intervenire. Mi piacerebbe però che inseriste delle vostre foto così da supportare l'immaginazione che vi vede di volta in volta intabbarrate dalla testa ai piedi, in bikini con mojito annesso o sbranate dai topi!
Credete sia possibile? Per ogni problema tecnico Lossi ha aperto un altro blog specifico per l'assistenza!

martedì 23 ottobre 2007

Multiculturalismo

Allora, va bene essere aperti a nuove culture, va bene essere tolleranti e saper apprezzare ciò che è diverso da te e dalle tue abitudini...va bene non essere rigidi e limitati alle proprie tradizioni locali e sperimentare nuove cose..ma la pasta del giorno prima,ribollita e condita col ketcup..no!!!! e il pane con sopra spalmato burro e..PESTO..noooo!!! a tutto c'è un limite..!!

lunedì 22 ottobre 2007

sfrattata da dei topi

in 12 metri quadri si puó accetare di stare in due, si puó accettare che il bagno non ha finestra, si puó accettare che il soffitto é piú alto di te di 20cm, che l'unica finestra da su un muro e i vicini fanno costantemente fritto.MA I TOPI NO.
cazzo i topi non posso accettarli.
fino a martedí sono a casa di una matta, ma dopo?
io non voglio tornare dai topi.

domenica 21 ottobre 2007

Il mondo è strano..

allora, adesso spiegatemi come è possibile che ho conosciuto più trentini in un mese a berlino, che in due anni a trento! è proprio assurdo!! sono a quota..7..no,dico 7...a trento ne avrò conosciuti..2..3..e neanche troppo bene..mah..!!

sabato 20 ottobre 2007

magari ignorare era meglio...

ah, un piccolo aggiornamento per i piccoli migranti...ma lo sapete che sta per cascare il governo? mastella dixit...essendo stato inquisito per concorso esterno in associazione mafiosa, ha deciso che la maggioranza non esiste più...ovviamente lasceranno il cerino in mano alla sinistra, che oggi ha bellamente manifestato in questa città stiracchiata che vede arrivare l'inverno...altro che partite sulla spiaggia carlo! si dovrebbe votare in primavera...la cosa è abbastanza condivisa...la manifestazione sembra riuscita bene, con quella sua aria mezzo di lotta mezzo di governo che in definitiva significa ben poco...i pulcini sentono tanto freddo e si stringeranno vicini vicini, i verdi e i mussiani storcono il naso perchè ci sono troppe bandiere rosse, e vedrete che alla fiine faranno la fotocoopia alle primarie di zio walter ed eleggeranno vendola...la logica della vetrina imperversa, questo paese è allo sbando...vi auguro di trovare persone più coerenti e cose più serie da fare nelle vostre sedi estere...in bocca al lupo a tutti noi...

aggiornamenti!

non voglio tornare!!!!
ieri sono andta in spiaggia(sono tipo 27 gradi!) e ho giocato a calcio,abbiamo fatto italia contro danimarca..!e ho fatto pure un goal!poi cena africana a casa di amici!e pi bairro alto!mojto a 3 euro e samgria e birra a 1!e poi siamo andati in questo posto troppo figo con terrazzo sul mare tre piani e misica troppo figa..e oggi hang over..ma ci sta!
vi voglio bene!

geografie

barcellona è più a ovest, parigi più a est, roma dove la metti e...da paura abbiamo conquistato la svizzera...scusate...è che ancora non ho molto da fare, giuro, non interverrò mai più con questo tono

mercoledì 17 ottobre 2007

evviva le 6 di sera!

minuscolo:

a quattro ore dalla mia partenza-sorpresa x coimbra, vengo svegliata da una pioggia torrenziale su barcellona. sembra la fine del mondo.
sono le 5,46 del mattino ed ho paura.
ma perchè deve essere sempre tutto così difficile da quando sono qui?

martedì 16 ottobre 2007

A tutti voi!

Cari amici, ho una domanda da rivolgere a tutti voi:
quando veniste a conoscenza che la sottoscritta aveva intenzione di intraprendere un Erasmus a berlino, e di conseguenza che la sottoscritta avrebbe dovuto seguire delle lezioni, studiare, scrivere tesine ed esporre davanti a una classe intera in questa lingua pressocche´incomprensibile ( per non dire impossibile), perche´non mi avete tirato una botta in testa o qualche schiaffo per impedirmi di fare una tale follia?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!

(primo giorno di lezione....)

...e anche se non siamo proprio tutti...malinconia!

lunedì 15 ottobre 2007

AH COLONIA

bene, bella, sia la chiara che colonia!
per quelli di voi che si preoccupano della salute mentale della chiarellacilla, e so che siete in tanti, posso prtarvi la mia testimonianza.
IO L'HO VISTA!
ma la testimonianza avverrá dopo perché ora lavoro.

sabato 13 ottobre 2007

cercasi BELLONI

Davide?!?!! ci sei?!?! se ci sei batti un colpo e mandami la tua e-mail che ti do un po´di informazioni utili su Berlin..
se davide non dovesse dare segni di vita, qualcuno di voi mi puo´dare la sua mail?! Vielen Dank!!

and by the way...get on your dancing shoes!

..uhm..

beh, potrei cominciare una rubrica del tipo "il bollettino", mentre voi vi sollazzate con botellones e coniglietti qui dei tizi cattivi e impassamontagnati danno fuoco ai miei cassonetti di fiducia ed elicotteri polizieschi allegramente svolazzano sopra il mio tetto...aaaaaaa..ma avrò scelto la meta giusta?

venerdì 12 ottobre 2007

Primo Meeting Veuropeo

Cari Fedeli. Siamo qui riunite oggi, noi, Lalla e Cilla, per discutere sopra il sacro vincolo del capodanno.. Ok. Ci chiedavamo con somma concitazione dove le nostre care anime saranno durante il sacro vincolo del capodanno. Volevamo far sapere a tutte le pecorelle smarrite, che potranno contare sulla santa sede di Venezia per il sacro vincolo del capodanno. Quindi non abbiate paura, nel segreto della confessione (questo santo blog) espiate le vostre colpe (dove volete andare), noi non vi giudicheremo perchè siamo misericordiose per quel riguarda il sacro vincolo del capodanno.
Dobbiamo ancora iniziare a bere.
Amen.

ma sapete che cos`e` il botellon?

e` una cosa stupenda...praticamente mille e mille giofani si incontarno in un parco o in una piazza pieni di alcolici da star male e bevono fino a che non sono tutti ubriachi!! incredibile! tutti ubriachi! dovreste vedere la sera l`assalto dello scaffale sei superalcolici al carrefour: un sacco di gente che si avventa sul ron delle antille e sulla vodka meno cara e sul vino da 40 cent(che vi assicuro che e` pessimo)...ma certi sono oganizzatissimi, con bicchieri, ghiaccio e longdrink alla mano! bhe...oggi sono alquanto in post- sbronza quindi vi assicuro che e` una cosa che merita...inoltre ho conosciuto dei simpatici tipi della repubblica ceca (chicos checos) che bevono come matti e ovviamente non ho saputo dir di no alle loro offerta d`alcool!

giovedì 11 ottobre 2007

Allora Non E' Stato Tutto Vano!

SYDNEY (Reuters) - Un giovane turista italiano in Australia è stato salvato dalla morte per avvelenamento grazie a una flebo di vodka.

Il 24enne, in quel che sembrerebbe essere stato un tentativo di suicidio, aveva ingerito una grossa quantità di etilenglicole, una sostanza tossica presente nei liquidi anti-gelo che può provocare la morte.

I dottori gli hanno somministrato grosse quantità di alcool, l'antidoto convenzionale della sostanza, ma hanno esaurito le scorte dell'ospedale.

Non sapendo come continuare la terapia, i medici dell'ospedale di Mackay Base nello stato del Queensland hanno pensato di applicare al paziente una flebo di vodka, raccontano i funzionari dell'ospedale.

martedì 9 ottobre 2007

..quando il gioco si fa duro..

oggi hanno fatto esplodere un bus a bilbao..ragazzi,comincio a preoccuparmi?
luciaoak herrira

lunedì 8 ottobre 2007

Mah, Possibile?

Secondo me qualcuno mi segue continuamente mettendo droga in tutto ciò che bevo o mangio.. Oggi passavo per un parchetto vicino alla mia uni.. Dio, parchetto, diciamo un pezzo di terra verde in mezzo ad uno svincolo stradale, un parcheggio e il fiume. Beh c' erano 15 conigli grigi che pascolavano e saltellavano allegramente smangiucchiando erbette e rincorrendosi. Ma di quelli carini piccoli e paffuti! La domanda è: sarà vero, o è tutto frutto della mia immaginazione?

TROVATA CASA!!

informo anche voi, verasmini, che ho trovato una bella casetta...e ci sto anche lavorando da tre giorni con attrezzi e macchine rumorosi..e pesanti (sono molto stanca) appena riesco a capire come si fa,vi pubblico la mia foto con la mascherina e tutta impolverata...cosi vi fate quattro risate!! la mia strada finisce su un fiumiciattolo, dove due volte a settimana c´e il mercato turco di frutta e verdura..pensate, la gente si organizza in gruppo per andare verso le 4-5 di pomeriggio..perche ti vendono cassette intere(piene!!) a soli 1.50 o 2 euro...e poi ci si divide tutto...ragazzi, questa cittä e´assurda...non si paga un cazzo!! ieri con i miei coinquilini ci siamo presi un pollo arrosto intero e molto grande a soli 2.50 euro..fantastico...beh,questa cittä e´piena di cose da scoprire...e non vedo l´ora di esplorare ogni angolo!!
a presto, amici!!

domenica 7 ottobre 2007

prima cena italiana!

ieri ho fatto la mia rima gita fuori porta..siamo andate a sintra io iangaly(from madagascar e francia) e karina (rom polonia)..ragazzi che posto mervigloso..siamo aaarivate a qusto catello tutto colorato in mezo ai boschi in autostop con due australiani..strabel posto..
e ieri sera mi sono dilettata a cucinare una vera pasta con delle vere bruschette per i miei amici stranieri..!ed è inita in vino violento..!ero completamene fuori..poi sono andata in bairro e i hanno fatto bere questa cosa buonissima..vinho velho..praticamente ambrosia!e poi mi hanno portata a casa..!questa mattina mi sveglio e la mia coiquilina tedesca mi dice che mi ha preparato la colazione..tutta contenta vado..uova!mi veniva da vomitare!ma mica puoi dire di no.e poi erno le2..!
buona notte ragassi

no vas a tener una casa en la puta vida

Quando il termometro costa troppo, la febbre è alta ma in casa non si ha voglia di stare e di riso in bianco da 49cc non si può proprio più sentir parlare, questo può voler dire solo una cosa: BUSCO PISO!!
L'idea di rilanciarmi nel maniacale mondo di www.loquo.it e di sottopormi alle deliranti interviste di fantomatici coinquilini mi da la nausea, ma la mia finestra sul salotto evidentemente mi sta troppo stretta così come l'idea di spartire questa casa con la mia fighetta milanese tutta muscoli e cenette solo alla scrivania, da 350euro al mese.
Barcellona comunque inizia a darmi il meglio di sè, a regalarmi documentari coloratissimi sulla samba suonata da una vecchietta di 95 anni con piatti di ceramica ed interminabili nottate al "mariaci" a bere idromiele ed a cantare al suono di una tromba. E' bella, stimolante, superficiale ad un primo sguardo, figlia di nessuno e padrona di tutti, poliedrica e viva.
Quello che di sicuro ho capito è che il dire comune che l'erasmus sia un esperienza unica nasce dal fatto che qualsiasi sentimento qui viene vissuto a mille e così come una giornata di pioggia sembra il diluvio universale e la solitudine afonia, la sconosciuta che ti tende la mano e guardandoti negli occhi dice di capirti, diventa l'incontro di una vita.
Mi mancate tutti un sacco!

giovedì 4 ottobre 2007

AMBORO COLONIA

cazzo 91 euro e un ultimo biglieto disponibile...
si rimanda lla prossima settimana, aggiungendo una serata direi...
MA L'ATTESA RENDERA' TUTTO PIU' MAGGICO

caldo fa

buondì!
niente,si alla fine forse l'avevo già scritto ma ho una casa,e anche un letto in più per chi vuole venirmi a trovare in questo psoto dotato di mare e di splendidi serfisti..ma avrei una domanda no..ma ste feste erasmus..ma ci devo proprio andare?perchè in effetti i tre quarti delle persone saranno italiani (soprtattutto di milano..aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah) e boh..la mia amica giulia dice che faccio la snob se non ci vado?vabbè o sti cazzi dico io no?

piccolo aggiornamento bestemmiante

ulteriore appuntamento dall'ortopedico: 23 ottobre...mi salta l'erasmus? è possibile...
porco
iddio
cosa ti ho fatto?

mercoledì 3 ottobre 2007

koln

koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln

Es ist was es ist

ehilà pupattoli!
eccoci qua, giacomino è riemerso dalle brume del suo soppalco e torna a leggere le vostre avventure in terre lontane! giaocmino ha un pensiero buono per ognuna/o di voi, ed è tutto malinconico che la wonderful wonderful pazza stia ora sferragliando per le alpi di ritorno verso casa....domani controllo gamba all'ospedale e si saprà per quanto ne abbiamo ancora...il medico mi rimbrotterà un po', ma sti cazzi...a me ora rimane un grosso girasole sul tavolo, un discreto sudiciume corporeo, qualche grammo di nero e tanta voglia di partire....vi bacio sorelle e fratelli, a presto....

ecco...

anche qui i vari gruppi erasmus sono tutti nella fase di incertezza e delirio...sono soprattutto gruppi gia` formati e...mi sento totalmente incapace di iniziare un qualsiasi discorso con questi tipi!! ma cazzo! sembrano tutti cosi` pazzi e a loro agio nel lanciarsi in nuove sfrenate amicizie e mi sto rendendo conto che non sono proprio capace di interagire!!!! cristo, che senso di frustrazione!!! oggi nuova festa erasmus...prevedo che nessuno mi caghera`...ma come ve la siete gestita voi? mha...

orientamento..

questa citta' e' un labirinto!
ieri volevo fae la figa e portare un po' di amici a mangiare fuori in un osto e alla fine mi sono persa e avevo questa comitiva di gente affamata dietro di me che voleva solo la mia testa..
per fortuna qua la birra non costa un cazzo e me la sono cvata con un drink gentilmente offerto dalla sottoscritta..ma almeno sono viva!e mio parlano ancora!oggi ikea per prendere qualcosa per la mia cameretta nuova..!sempre se non mi perdo per arrivarci!
piove piove
la gatta non si muove
si spegne la candela
e dice buona seraaa

lunedì 1 ottobre 2007

Ben Si Spera Ma Poi Chippoldiiir!

Salve Amici, forse anche alla Chiara è stata concessa una casa.. La cosa puzza molto, perchè come ben sapete tutti le liste sono interminabili ed i provini molto duri, e sti qua m' hanno chiamata a me. Forse è perchè la casa è in culo ai banani senza mobili i coinqui sono un attimino dormienti e come al solito uno di loro è rimasto nell' ombra perchè esce solo la notte in cerca di sangue umano? Sì è proprio così! Però mi accontenterò, perchè si può fumare in casa e quindi non c' è niente di meglio. Dovrò solo trovare qualcuno che mi accompagni all' ikea, e sperare che da qui al 15 ottobre sti qui non cambino idea, saranno due settimane di panico.
Bene le comunicazioni dall' antro sono concluse, Elena rimani solo tu! Daaaiiiiii süüüüüüüuu!

domenica 30 settembre 2007

saro' mai felice????????????????

va tutto bene ma va tutto male..perche'???????????????????

AAA CERCASI DISPERATAMENTE CHIARA

ciao CHIARA ho urgentemente bisogno di parlare con te.
il tuo cel risulta spento, non se se è perchè hai un cel tedesco. comunque chiamami o dammi il tuo numero che ti chiamo!
insomma connettiamoci che decidiamo per sto finesett.
bacio

sabato 29 settembre 2007

l'isola

Odio i preconcetti, le aspettative e le feste a cui uno deve assolutamente essere presente. Non mi piacciono le giornate di pioggia ed il sabato pomeriggio, mattina o sera sulla Rambla. Nutro notevole difficoltà ad approcciarmi con il popolo dei guiri, e non posso, non posso proprio più vedere l'adesivo attaccato vicino alla metro di Fontana: "guiri go home. No Erasmus in Gracia" perchè più passa il tempo più capisco, appoggio e confronto. Non mi piace la vita Erasmus, perchè non sopporto l'idea di dovermi sentire parte di un qualcosa che in verità non c'è, di una vita temporanea che vive della sua stessa dimenticanza. Ho deciso di seguire la mia strada, di succhiare il midollo di questa città nel disperato tentativo di ritrovarmi, di essere felice, fiera di me stessa.
Imparare a dire di no e non deludere il proprio sogno.
Il mio Erasmus stroncato dalla consapevolezza di ciò che voglio.

dutch

Ho una bici! quindi penso di potermi definire ufficialmente inserita nell'ambiente.
se non fosse che la mia bici è più alta di me, che per frenare devo usare i pedali e una volta che ho frenato devo saltare giù dalla bici. insomma un casin viste le mie doti atletiche e la mia coordinazione.
alla prima frenata ho saltato prima di frenare...

venerdì 28 settembre 2007

Auguru Carlottuuuuu!!!

Bisogna aggiungere altro???

Dadda e Lossi...

hola da santiago

ciao ragassuoli!!!! finalmente giunsi ad una postazione telematica pronta per raccontarvi le mie vicessitudini!
il posto e' veramente molto molto bello....in compenso fa un freddo cane gatto miao!! incredibile ma vero...c'e' un fantastico sole tutto il giorno ma ti si gelano le chiappe e la punta del naso( il quale ha gia' incominciato a gocciolare). Vi sto scrivendo da un fantastico baretto in cui c'e' internet wifi gratiz e pure (per non non computer muniti) postazioni fisse. que chulo!!! attenzione attenzione ho trovato pure l'appartanento vicino alla zona vecchia...una bellissima stanza dipinta di azzurro con una finestra sul giardino insieme a due studenti di architettura e ua francese(che non si e' capito cosa faccia, ma si sa che essere francesi e' un impioego a tempo pieno)...qui si aspetta la pioggia, con la quale arrivera' piu' freddo e intanto si beve cioccolata calda con churros. e a voi, cari verasmini, che vi succede?? bacilly e lapilly

mercoledì 26 settembre 2007

ma che posso saperne di ciò?

allora allora...la lenta marcia della guarigione...l'appallamento pressocchè totale, l'abbrutimento che rende dura anche studiare...il cazzeggio, ampio e terribile! qual pantano, qual inutile dispendio di forze per liberarsi dal suo abbraccio temibile!! una ragnaatela, non c'è che dire...fuori cambia la stagione e io mi perdo questo momento fondamentale, è un po' come lavorare a capodanno, con la differenza che non mi pagano....e poi: il terror panico! accoglier la bella fuori dalla mia acqua greca, io pesce medio di epos ammantato, improvvisamente, svelato! terrore, terror panico ingiustificato...ma come si fa ad averci il cuore in gola e le palle alle ginocchia, in un tutt'uno?? ahiahiai, so dolori so gonfiori so ginocchia da siringare e che palle, so tante bombe arretrate e una malsana stiracchiata lucidità...qualcosa non va compagni, qualcosa si storce nell'aria che s'infila sotto il dritto naso....

lunedì 24 settembre 2007

eugi eugi.........fatti dare indietro i skei!!!!!!!!!!

ma che palle.

ma che palle.
quella stronza della mia ex-coinquilina ha affittato la mia stanza a treviso che io pago ancora a una sua amica.
MA VAFFANCULO

Le Nuove Tattiche

Buongiorno amici... Inauguriamo oggi il nuovo antro Dianese c/o Gerner, con una bella bestemmia silente ma sentita. In questa città dovete sapere, non ci si perde spesso, causa troppe fermate della metro che ti fanno ritrovare il senso dell' orientamento subito. I casi in cui ci si perde sono solo tre: Quando si hanno dei pesi (valigie spesa etc, magari stai lacrimando per il raffreddore e tremando per la febbre o stai per vomitare per la troppa vodka del giorno prima), quando si ha un appuntamento importante (la banca sta per chiudere, devi vedere una casa, ufficio erasmus), e il terzo non ce lo ricordiamo più. Ma è comunque una cosa molto simile.. Per il resto qui non ci si diverte molto, i leoni hanno smesso di ruggire, le bussole non trovano più il nord e le industrie di brodo in dadi o in polvere sono tutte fallite. Vogliamo dedicare oggi ai nostri ascoltatori la nuova hit del momento, ormai nota in tutto il mondo "Köln I hate you, and you' re freaking me out". Forse che è una tattica segreta? Fingersi maglioni infeltriti, mentre dietro si nascondono le piegore più lottatrici. Ancora saluti dalla nuova sede dell' antro.

domenica 23 settembre 2007

Momento Di Nostalgia

amici, ma sono così antipatica...LA GENTE NON MI RICHIAMA mai per la casa....se non per portarmi a letto....

VErasmini

VErasmini
ma come si fa a mettere le foto nel blog?!?! aiuto non penso di essere abbastanza intelligente

mi son persa qualche pezzo

allora..io ho trovato per ora una casa..che voglio gia' cambirae perche' il mio vicino di camera e' un barese sfaiga..con un amico che ho gia' capito sara' sempre a casa nostra,ancora peggio..marpione e viscido..argh!!!!!!!!!!
qua fa stracaldo e la gente va in spiaggia quindi pero' son cmq molto solidale con gli emigrati al nord!
qua tutti sono arrivati da un pio' e la citta' e0 molto grande quindi non e' cosi' facile..conosci persone che poi non rivedi o gente che ha gia' un gruppo e nella fase di incertezza e delirio iniziale ci si attacca strenuamente..
ma la mia domanda e'...quando inizia la parte figa??faccio le 5 di mattina da 3 giorni ma non mi sento troppo appagata e vi diro' che mi sento un po' sola..anche se sto sempre con qualcuno..mah..
un bacio grande a tutti

La finestra sul...salotto!

VErasmini
Cari i miei bloggerini,
finalmente ho trovato casa!! non ha niente a che fare con queste "famose case Erasmus" da comunicazione in Spanglofrancese e colazione con i crauti di cui mi sento assillare dalle nuove conoscenze (più o meno sobrie) erasmus, ne tanto meno è una stanzuccia piena di sole con finestra sul mondo alla quale ho tanto aspirato, ma è la mia tana dal mondo in Placa del Sol tra bambini che urlano fin dalle 7 e vecchietti che s'ostinano a combattere contro il sonno almeno fino alle 3 di notte: di dormite a Barcellona ne stò vedendo molte poche e se vi stupirà il fatto che la mia sveglia spagnola non suona prima delle 12 la giustificazione stà nel coricarsi (volente o nolente) non prima delle 4...questi sono pazzi!!
A tutti coloro che non hanno ancora trovato casa posso solo dirvi che è normale, di non farsi prendere dalla disperazione, che di pianti isterici e pomeriggi sul sito della Veuling a cercare di trovare il volo più veloce per tornare a casa ne ho fatti un sacco e so che in aguato ce ne sono ancora, ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto: è dura, è difficile ma siamo tutti nella stessa situazione la quale sono certa ci riempira la testa e la bocca di belle parole e saporiti ricordi. Dobbiamo essere forti...devo essere forte x contenere la paranoia che il mio compagnuzzo si piso MILANeSe non mi entri in camera con coltelluzzo dalla mia unica finestra vista salotto!!
Ora vi saluto: vado a comprarmi un paio di mutande con la tagliola :P

no,io mi dimetto

uno si accontenta di poco no?e vabene mettere il letto nell'armadio, e va bene non avere una finestra, e va bene vivere con una rimasta fuori piena di bubboni ma se io decido di affittare una cazzo di casa senza riscaldamento almeno il padrone di casa potrebbe rispondere al telefono no?
non mi sembra di chiedere tanto no?cazzomerda..
non riesco a scrivere i commenti(ce n'è sempre una) però eugi, se ti può consolare, mentre io vado in giro con maglioncino e sciarpina e naso che cola,qui è pieno di gente che si fa il bagno al mare e di serfisti che se ne vanno scalzi e bagnati per la città,scatarrando all'occasione..

Io Mi Dimetto!

non ce la faccio più.

sabato 22 settembre 2007

venerdì 21 settembre 2007

giovedì 20 settembre 2007

mah

senno' ci sarebbero 2 ballerini classici francesi..pero' dovrei mettermi il letto nell'armadio tutti i giorni...babba bia..

Consiglio per la casa

Ragazzi, siamo tutti disperati per la casa..come si dice..siamo tutti sulla stessa barca..e a proposito di brche, un cosiglio: sfruttate quella splendida città da cui tutti noi veniamo (lucia esclusa, eh eh eh!!) perchè tutti nelle case rimangono colpiti da venezia..giocatevela bene.

io non ho ancora trovato....!!

voglio una casa!!!!!

ma perche' no trovo una casa??ce ne sono senza finestre(altro che luz de lisboa) o senza cucina(altro che baccalau)ma per la carlotta un acsa normale no..
ho capito che il mio futuro e' il barbon style.. un bacio

mercoledì 19 settembre 2007

oh ma ce ne sono due nuove! buongiorno!

ma proprio per niente

a me piacerebbe un sacco deliziarvi tutte e tutti con novelle imbecilli di peregrinazioni diurne e notturne, con resoconti fiabeschi di disavventure paranoidi, eccetera eccetera....ma qui, lo volete sapè?, non succede una gran cappella di niente e scusatemi la volgarità...guardo film (e se qualcuno mi volesse suggerire dei titoli ne sarei felice) e mi abbrutisco sul divano, qua fuori Cairo-Nord sberluccica della sua luce calda e io non me la godo se non dalla finestra....in perfetto cliché mi sono messo a spiare i vicini alle finestre, con la mia gamba ingessata e la mia sediola memovente...donne di svariato tipo e forma mi vengono a trovare, le mie amichette ce le ho, uomini ancora non se ne sono visti, in effetti ragiono sul fatto che pressocchè non ne conosco....curioso! insomma, questa è la vita sprecata del giovin salerno, che augura a tutte voi una buona esplorazione del vostro spicchio di mondo, fiducioso che non deluderete ne le mie ne le vostre aspettative...postate qualche foto, e asciugate il nasino della fugg, sottraete la vodka alla chiara (ma no dai, che cattiveria) e procurate del tabacco da masticare alla lucy, un piso alla povera afterhoursdipendente e una scatola di cioccolatini alla fren che ancora non sa cosa la aspetta, una macchina fotografica alla carlo che voglio la luce di lisbona drita in camera mia e, last but not least (si dice così?), un abbraccio d'amore all'elenuzza a cui non so cosa attribuire come oggetto di riferimento.....mi ritiro nella batcaverna, i joy division suonano la loro depressione schizoide, attendo i tortellini con la panna.....kisses&hugs da uno che non ci sta dentro per niente

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

beh si insomma pare che anche io sia arrivata..santiddio neanche qui hanno le vocali accentate..pero posso deliziarve con dei fantastici ñññññ o anche çççç..basta.
stavo per finire in casa con un cinese che si occupa di "investigazioni"...invece proprio non ho nessuna casa..vabbe.
la citta e' piena di surfisti che vanno in giro scalzi,con la muta e la tavola sottobraccio scatarrando in giro..vabbe pare che debba gia' andare..a presto!
ah e sembra di stare in irlanda,c'e' la nebbia, la pecore (le piegore) e le colluine verdi..eheheh

Cosi´ pare se vi e´

Ho trovato una casa. Pero´ solo per un mese. Centrale luminosa, me l´ affitta un affascinante 40 e passa enne che gira il mediooriente organizzando festival cinematografici afgani.. mhh. L´ altro inquilino e´ rimasto invece nascosto nell´ ombra, spero che non gli piaccia la carne umana. AHHHHHHHHHHHHHHHH.
Oggi ho parlato con dei buffi professori teteschi, che mi guardavano con pity... Ragazzi a quanto pare qui non posso fare mezzo esame che sia mezzo! Oh mon dieu, ich bin fertig, me voy a casa e good luck, witz witz (che sarebbe norvegese).
Ciaooo

perche' amsterdam non e' sull'equatore?

cerco un po' di conforto da chi si e' trasferito al nord del mondo.
anche voi andate in giro con clarks e chi vi sta attorno ha gli infradito?
anche voi andate in giro con il cappello di lana e chi vi sta attorno ha solo la canottiera?
anche voi quando comincia a piovigginare vi alzate dal tavolino fuori del bar e vi spostate dentro e chi vi sta attorno aspetta che spiova sotto la pioggia?
non e' possibile che siano tutti cosi' abituati a questo tempo infame.
buona giornata a tutti

martedì 18 settembre 2007

Baby Fiducia

VErasminiIn questo pianeta birichino
voglio pensarla a modo mio
ma per non esser buono e finto come voi
dovrei uccidere tutti i miei eroi

e io non voglio restar solo
che fondamentalmente poi m'annoio
il fuoco è bello si ma brucia
mia vergine baby fiducia

non hai mai fatto na na na na
per districarti dai tuoi guai
la mia generazione ha un trucco buono
critica tutti per non criticar nessuno
e fa rivoluzioni che non fanno male
così che poi non cambi mai
essere innocui insomma che sennò è volgare
puoi giudicare come sono se vuoi, ma lo sai

non voglio esser solo
che fondamentalmente poi m'annoio
il fuoco è bello si ma brucia
mia vergine baby fiducia

in questo pianeta birichino
Baby Fiducia Lyrics on http://www.lyricsmania.com
voglio pensarla a modo mio
ma l'oro è il solo sentimento stabile
non mi pensavo sai così sensibile

non voglio esser solo
che fondamentalmente poi m'annoio
il fuoco è bello si ma brucia
mia vergine baby fiducia

lunedì 17 settembre 2007

arrivata!!!!!!

ciao!!!!!!!!!!
sono arrivta ieri!per ora sto da una ragazza portoghese che avevo conosciuto in italia..non male..sono gia' a tre tipi bi baccalao!
primo giorno carte fatte e cono sciuto un sacco di tedeschi simpatici..casa ancora nulla..ma da domani ci si impegna..
ho rischiato la mia prima multa i metropolitana ma ho fatto gli occhi dolci e me la sono risparmiata..fioi erano 150 euro..
primo giro in citta' da sola..bellissima!fa caldo e c'e' il sole..
chiara..non ti smentisci mai..!giacomin me spiase!!!!maria..resisti!
un bacio enorme tutti...
carlotz

VErasmini

VErasmini
nuova giornata di sfighe deprimenti a Barcellona: ancora zero casa, ancora zero fame e soprattutto nessun amichetto!! buaaaaa!
Vita solerrima della Silvano imprigionata nel castello di cristallo da una matrigna che non la fa uscire la sera con i suoi pseudo nuovi amichetti e nemmeno una treccia da lasciar scendere dal balcone per farmi salvare da un principe in attillata calzamaglia blu elettrico (se il principe poi sta a 1400Km di distanza è una tragedia!!).
Depressione totale dalle 9.15 di questa mattina dopo essermi resa conto che la mia sveglia coincideva con l'inizio delle nanne altrui e soprattutto che del piano di studi pensato in Italia qui nn posso dare manco mezzo esame...ma che splendida giornata!!
Vi amo tutti
caro jack malaticcio, vuoi la storia??!! beh, devi attendere..ancora nulla di emozionante e particolarmente divertente..per ora ho girato qualche casa..in una ci hanno accolto due omoni alkti 2metri come minimo...infatti mi sentivo piccolissima e scoraggiata..a peggiorare la situazione è subentrata la lingua(..tedesca..)..il chè ha reso la comunicazione un po' difficile...seconda casa formata da una coppia, lui brasiliano(non l'ho visto) lei umbro-tedesca..fissata con le pulizie...e gli ospiti non possiamo tenerli piu di una settimana...no.
terza casa un krukko lavoratore nelle reti informatiche che sfrutta i cinesi e gli indiani...però bella doppia enorme in centrissimo...gulp..ancora indeecisione.
oggi vado a pregare di ammettermi a un corso di tedesco che è iniziato da una settimana...quindi, inquanto krukki fissati con le scadenze,non mi accetteranno mai...però sarà divertente pregarli in deutsch!!!
salute a tutti

p.s. tra poco spero di comunicarvi aneddoti piu divertenti..jack,come prosegue la tua convalescenza?

domenica 16 settembre 2007

mi ha cominciato a colare il naso...

sabato 15 settembre 2007

ciao fioi!!!!!!
ce la sto facendo..? sto scrivendo nella pagina principale? beh, sono in quella che è definita la capitale della crande tedevschia!! ma che cazzo..una merda di casa?!!!!!!!!!!
prima giornata di ricerca: fallimento fallimentare!

chiara..come prosegue la tua?

comunque città fichissima!!!

Das Ist Schlecht.. Kater Stimmung!

Allora.. Io non e´ che voglio fare la solita, ma ieri, appena arrivata a Köln, mi sono diretta a casa del mio nuovo amichetto tedesco (conosciuto sul momento), che mi ha detto: andiamo al supermercato a comprare una cassa di birra, ma prima facciamoci un gibuto della felicita´.. E va bene. Poi sono arrivati due suoi amici, e si e´ deciso di andare ad una festa... E va bene. Peggio che delle checche isteriche a fare shopping alle mercerie, si fermavano ad ogni paki benga gomez e compravano qualcosa da bere. Alla fine avevamo dalle 2 in su bottiglie a testa di alcoolici assortiti in mano. (cvostvuzione molto tetesca cvesta). Potete immaginare come e´andata a finire la serata.. E va anche bene. Pero´ dopo la festa uno di solito va a casa, e invece siamo stati in due o tre ora non ricordo club a ballare musica tecno. Alle sette del mattino ero decisamente distrutta dalla vita. Non ho mai visto cosi´ tante birre nella mia vita, cioe´ che se un bar e´ pieno tutti hanno una birra in mano (e tante altre cose che non so se nel blog e´ bello scrivere). Tutto questo per dire che non vedo l´ ora di tornare a Venezia, perche´ anche se e´ stato divertente, non ho capito una parola di tedesco per tutta la serata, quindi mi sentivo un´ outsider. Che imbarazzooo.
Oggi ho vagato per tutta la citta´ senza concludere niente. Ho subito un colloquio per appartamento in tedesco, e potete immaginarmi svegliata da mezz´ ora, completamente vestita di nero, con questi ventiseienni che mi guardavano fisso continuando a chiedermi Hast du Frage? E io contorcevo la testa cercando di far venire fuori un no e pronunciavo no no cercando di dire nein ma senza riuscirci! Mooltoo bene, cmq mi faranno sapere AHAHAHAH äääääääää.
Per concludere, qui la y e la z sono invertite di posto, l´ apostrofo non appare finche´ non batti spayio spazio, e le tastiere non hanno le vocali accentate ma solo quelle con l´umlaut üüüüüüüüüüü, eheh alquanto divertente.. öööööööööö.

Va bene piegore, me ne vado perche´ sono in un internet point e sto vaneggiando, connubio amaro. A presto!!

la casa dei cristalli

Cari i miei ansiogeni, proccupati, sbatocchiati compagni di viaggio, più che mai vedo ora nel blog l'ancora di salvezza per non abbattermi definitivamente quando la sera dopo aver visto la millesima casa, vado a nanna sola soletta ed un pò melanconica senza avere concluso niente.
A Barcellona c'è ancora un bel caldo estivo ed un'atmosfera da piena estate che però si scontrano con la castrazione mentale a cui sottopongo giorno dopo giorno corpo, mente e cuore nel vedere case, su case le quali non mi portano ancora a nulla...che palle fioi!
In questi giorni comunque mi sono trasferita a casa dell'amica dei miei (la casa dei cristalli, dove tutto è immobile e polveroso, nostalgico...maniacale!!) dove a sentire le previsioni della mia simpatica vicina di casa alla quale ho sottratto con l'inganno la chiave d'accesso ad internet, sarò costretta a restare almeno un'altra settimana: NON NE POSSO PIU' VOGLIO DISFARE LA MIA VALIGIA!
Ma qualcuno di voi non ha un cugino, una nonna o un coniglio con una bella stanzetta da affitarmi??
Bene, ora mi metto in marcia alla ricerca di un nuovo piso!
ciuz!

venerdì 14 settembre 2007

DADDAC'E'!!

mmh... si, ecco... sto scrivendo timido su questo blog.
Scribo ergo sum!! ci sono anch'io.
buono. già.
...

la triste storia 2

allora baiocchi!
eccoci agli aggiornamenti delle condizioni di salute del vecchio giacomazzo...
a quei simpaticoni del san carlo è sfuggito un dettaglio che passa comunemente sotto il nome di frattura del piatto tibiale, che per i profani è la parte finale della della tibia che va a contatto col femore in quel meraviglioso e complesso microcosmo che è il ginocchio...quindi: stamattina un bel gesso su tutta la gamba! per farmelo me l'hanno stesa di forza quindi ora ha ricominciato a far male, se poi aggiungete che mi hanno dovuto siringare via 20cc di sangue dalla botta che era un po' troppo grossa...metteteci pure una pera giornaliera di eparina (brucia!) che papi gae ora mi insegna a farmi da solo, atta ad evitare che mi prenda un trombo - causa particelle lipidiche che dal midollo si sono messe a vagare nel sangue...
ora quindi i miei muscoli tutti bestemmiano, ma specialmente bestemmio io, che invece di fare tuttoquello che dovevo fare mi trovo costretto a starmene qui con 20giorni di gesso, e poi 20 giorni di fisioterapia...con i calcoli più ottimistici riesco ad arrivare a parigi (ebbene si, fren, a casa tua se ancora mi vuoi) il 15 ottobre, due settimane dopo l'inizio delle lezioni e senza una casa, che dovrò cercare arrancandoper settimi piani senza ascensore sulle mie meravigliose stampelle nuove (oh, c'hanno pure i catarifrangenti davanti!)...questo è tutto per il momento fratelle e sorelli, vi saluto con un bacio e con un gigantesco porca madonna!!
allego foto delle mie condizioni...

giovedì 13 settembre 2007

Il Giorno!

Salve a tutti, amici dell' antro.. Oggi il sole splende e i gatti che dovrebbero abitare Venezia ne avrebbero goduto molto. Il mio telefono è caldo di chiamate minatorie, abbastanza angoscianti. Alla terza ho scoperto però che erano semplicemente uomini d' ufficio con accento tedesco... Ma che paura! Finalmente sono riuscita ad evitare quella galera che prende il nome di ostello, anche se probabilmente qualcuno mi mangerà un orecchio nel sonno. Domani è il Giorno ma la cosa non entusiasma minimamente la nostra redazione. Le Piegore si stanno organizzando e il loro piano d' attacco sarà formidabile. Buona Giornata a tutti!!

sbuffi

ciao amici, so che le sfighe di giacomo non si battono...ma oggi e' proprio una giornata di merda.
Omri e' a letto con la febbre, e il padrone di casa ha affittato la stanza comune del nostro appartamento a un tipo trasformandalo in camera da letto. ma vi pare? quindi ora che il letto e' occupato e malato l'unico posto in cui posso stare a casa e' il bagno o una sedia messa tra i fornelli e il letto!
non e' giusto :-(

mercoledì 12 settembre 2007

la triste storia

ora vi racconto la triste storia di un bimbo che stava tanto bene, ed era tanto felice della sua vita, tanto che alla sua bella amichetta nene stava per l'appunto dicendo: "vedi, questo è per me un periodo di...grazia".
i due stavano lietamente sfrecciando verso i colli: il prode stava portando la principessa al suo castello, di modo che il re suo padre non sputasse fuoco vedendola arrivare dopo il tramonto (cosa per natura preclusa alle principesse)...senonchè! tra due carretti in fila sbucano due vecchi gremlin che si fiondano tra le zampe del destriero, facendolo impennare e sbalzando i nostri due eroi a metri di distanza....ma stoico l'eroe, incurante della principessa che intanto si involava come un razzo verso l'orbita di giove, tiene le briglie del suo mezzo...risultato: la bestia fumante si abbatte con violenza su di esso, lasciandolo a terra ad attendere i soccorsi...morale della favola: fate bene a credere a chi vi dice "la vecchia vale cento punti", ma la prossima volta non permettetegli di omettere che per 'punti' si intende punti di sutura!
e insomma, eccomi qui a maledire i morti cani del fatto che me la sono tirata, che ho fatto un po' troppo lo splendido, che l'accompagnatore della vecchia è pure una sanguisuga d'avvocato (mai, dico MAI, investire avvocati e pianisti assicurati in odor di successo)....
dopo ore di pronto soccorso ad assistere un po' allo spettacolo della miseria dell'umanità, dopo un trasbordo mattutino allo stesso ospedale, attendiamo ora l'ennesimo trasbordo verso una risonanza magnetica....non ci sono ossa rotte, ma oltre alle botte che sbucano ovunque come funghi velenosi e mi fanno sentire un vero catorcio, la gamba sinistra è diciamo....deceduta...non si piega non si muove, il ginocchio sta lievitando a vista d'occhio, e pare che ci sia una lesione del legamento crociato (toccatevi le palle please e se non ce le avete la tetta sinistra)....YEAH!
Irene che è stata più furba di me ha mollato il motorino quindi se l'è cavata solo con la botta dell'atterraggio, il sottoscritto coglione invece si è ritrovato il motorino che accelerava sul suo povero corpicino, cosa che comporta uno struscio a dir poco spiacevole....vengo portato in braccio alle macchine da fabrizio e/o igor, mi muovo per case con la mia sedia dotata di rotelle...non vi dico per entrare in cesso che è un buco di dimensioni analoghe alla scatola blu di mulholland drive (solo che se mi ci escono i vecchietti pure da li impazzisco davvero)....insomma, tutto qua, vivo e incazzato per gl'inconvenienti che ciò provocherà (leggi friburgo e intuisci un porcoddio).....baci amici miei, e che gli dei vi mantengano in salute