martedì 13 novembre 2007

the key is in the room, where you get with the key

fioi! jack è arrivato in paris! si sistema bellamente sul divano della cucina della fren, in questa casa attualmente sovraffollata ma molto fica...ora iniziano a prospettarsi i primi problemi di ordine tecnico organizzativo....intanto: trovare casa, in una lingua sconosciuta....e vabbè! andrebbe anche bene, se non fosse che c'è sciopero mezzi e che per avere un contratto c'è - necessario per chiedere rimborso parziale delle esorbitanti spese - serve necessariamente un conto in banca...ora, per aprire un conto in banca, fondamentale anche a fare abbonamenti decenti ai mezzi pubblici, c'è bisogno della carta universitaria e di un certificato di residenza, che ovviamente non posso avere....ma posso farmi fare un attestato dalla fren che testimonia che vivo da lei, ma a quel punto mancherebbe comunque la carta universitaria. per ottenerla bisogna ovviamente andare all'università; ora, se prescindiano dal fatto che i mezzi sono in sciopero ed io mezzo zoppo, il fatto è che oggi ho trovato ad accogliermi un cordone di polizia in assetto antisommossa che bloccava tutte le vie per la sorbona: si poteva uscire, ma non entrare. io spero ovviamente che domani sarò più fortunato e che non troverò direttamente la marianna sulle barricate, ma ad ogni modo il fatto è che i mezzi scioperano ad oltranza, ed abitando l mio responsabile amministrativo fuori città (si colui che mi deve dare la carta) è altamente probabile che per una buona settimanella non riuscirò a trovarlo (oltranza significa oltranza), sempre prescindendo dalla buffa situazione per la quale per entrare in sorbona serve la medesima carta che puoi ritirare solo in sorbona....ad ogni modo, se qualcuno di voi ha un po' di compassione per me, sposti i suoi vestiti al piolo più basso dopo aver scritto la lettera a casa ma prima di tagliarsi i capelli, accenda un cero a san carmelo e preghi per la salvezza della nostra anima....per il momento è tutto compagni, a presto altre note dalla franconia

8 commenti:

Unknown ha detto...

E' quasi peggio della Bossi-Fini...

chiaradai ha detto...

ma ricorda sempre che sei tu il fabbricante di chiavi!

illy ha detto...

bea jack!

lucia(mestrevive) ha detto...

sai ciò che devi fare,bruuzali tutti!

fugg ha detto...

the last but not the least

duendeeee ha detto...

benvenuto nel paese dei balocchi dove tutto è molto peggio di come poteva sembrare...inizi a capire anche tu ora perchè ti pagano per fare l'erasmus?

Jack ha detto...

fioi cercar casa è un disastro....sono a quota 1....e faceva cagare....oggi vado ad un'assemblea alla sorbona con un tazebao addosso: "etudiant etranger cherche logement: coloc, studio...tres sympa, tres bisognoso"

carlotz ha detto...

bem-vindo no mundo erasmus..