giovedì 29 novembre 2007

che fine ha fatto wally?

amici! prometto che non appena avrò un pò più di un nano secondo scriverò, v'assillerò e v'consulterò per ricevere qualche illuminazione rispetto alla piega delirante che sta prendendo la mia vita...non mi sono dimenticata del blog...mi sono dimenticata chi sono!!

martedì 27 novembre 2007

baiocchi!

baiocchi di tutto il mondo! qua non si ha ancora casa, una forse ma preferirei un altra, ma non so e si vedrà.....ad ogni modo, zero lezioni, piuttoste manifestazioni con roghi finali.....la franci delira un po'.....ho sentito un simpatico coretto che capirà chi conosce un po' parigi, che fa 'bastiglia ti abbiamo avuto, la defense ti avremo'.....e mi sembra pas mal....io vi bacio tutti ma sono di corsissima, non ho un luogo stabile manco per internet, il prossimo week end forse vado a friburgo e vi voglio un gran bene a tutti.....lossi, roma ti aspetta! chiarella, daghe de graspa e filmazzi che prima o poi ti addormenti! carlo daghe de ddt! pilly, oh my gosh, ho beccato merilìn mensòn in corteo!!!!!! aaaaaaahhhhh!!!!!!! e pure un po' di compagni spagnoli, e insomma c'è mezzo mondo qua e mezza rivoluzione.....fugg, vorrei tanto riuscire a passare da la ma intanto ti bacio a te e ad omri!! ovviamente vorrei passare ovunque.....mary, fuerz e coraggio che qui attaccano con piano e contrabbasso, anche questo mi gusta.....dadda, poche balle e poche cazzate, leggi il qohelet e ricorda che sei sempre nel mio cuore! lucy, ara che famo a gara di cassonetti alla fine.....e poi mi sembra basta, vi voglio bene a tutti quanti.....ah, elenuzza, a te ho già scritto in privato.....ora ci do di china, buona serata a tutti gli amici chee mi porterò sempre ovunque, anche se latito, anche se non sembra, fino all'ultima spiaggia tailandese su cui ergerò la mia palafita, sarete sempre con me.....ciao, besos

De Prufundiz

n-o-n r-i-e-s-c-o a d-o-r-m-i-r-e. Niente Porta a Porta e niente Vinazza schifosamente veneta rendono la Chiara una ragazza un po' PAZZZAAAA. Un dubbio amletico mi affligge: io mi devo "svegliare" tra due ore, però sono già sveglia! Mh ora che ci penso di dubbi non ce ne sono.. Ma in ogni caso il problema è: come posso intrattenermi? Perchè di rigirarmi nel letto è già da quattro ore che lo faccio e lo trovo un po' noioso.. Allora scrivere cazzate sul blog sembrerebbe la scelta più appropriata. Inizierò ora il mio de profundiz dal buio della mia cameretta, imprigionata dal mio stesso essere io. Allora mi guardo intorno, vedo il mio letto, dormo insieme ad una guida della germania (completa!! eeeeee, però in inglese.. buuuu), due pacchetti di sigarette (vuoti) e un blocco per gli appunti (non si sa mai folgorazioni improvvise, anche lui vuoto).. e il computer ovviamente. Ok no, mi sono già rotta. Fine atto primo, Profundo eh? Bene ora devo svegliarmi fra un ora e cinquantacinque e penso sia una grande conquista. Ma voi come le passate le ore insonni? Propongo di aprire un collettivo rivoluzionario delle ore insonni creative contro i moderati borghesi rigirosi nei letti, perchè le lenzuola costano e non possono essere sciupate, perchè se la mente non vuol dormir una ragione ci sarà!! Non so che augurarvi, buonanotte? Meglio il buongiorno che è qualcosa che inizia..

lunedì 26 novembre 2007

devo scappare

i miei coinquilini si stanno rivelando dei bastardi pezzi di merda..odio stare in questa casa..ne sto cercando un'altra..ma sono abbastanza depressa e avvilita..
che palle!
non avete idea..è venuta la madda momo qua e la troia nana si è messa a urlarmi davanti a lei che devo chiedere il permesso se voglio invitare i miei amici..
è tutto così..e quindi ricomincia la ricerca..speriamo bene..sob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi mancate tutti..
vi voglio bene..

domenica 25 novembre 2007

AMMSTERDAMM

Serata berlinese

vi scrivo in una domenica già buia..alle 4.30 di pomeriggio(che tristezza!)..mi sono svegliata alle due..e ho potuto godere appena di sole due ore di luce..e poi di nuovo tenebre..povera la gente che vive al nord!bene,posso dire di sentirmi soddisfatta della vita in questa città, ieri sera mi sono trovata in diversi luoghi e situazioni assurde..e sinceramente non ricordo se e cosa è successo sabato e venerdì...andiamo in una mostra di quadri,la saletta è piena zeppa di gente..e avvolta dal fumo di sigarette e altro..nella nebbia di fumo si possono intaveder i quadri,deliranti,dell'artista..il quale sta ballando e cantando sopra una stufa degli anni '60..usciamo e mi ritrovo in un bar della DDR,molto essenziale,tavoli messi a caso,sedie tutte diverse sparse per la sala..si beve,si fuma,si ride e si scherza..avvolti da un'atmosfera molto "sovietica",poi vado in bagno scendendo le scale..e trovo una saletta buia piena di divani e poltrone, illuminata da due candele..con un calcetto!!gioco partite entusiasmanti..e poi di nuovo fuori nel gelo..mangiamo una pizza turca col formaggio scaduto(questa è la parte meno poetica e divertente..!!),arriviamo in un bar,che nasconde una saletta con luce rossa dove balliamo della musica sconosciuta(non chiedetemi cos'era..!)..e quando usciamo,alle 4 di mattina,ci accoglie con sorpresa e sgomento,una berlino completamente bianca, le strade, le auto la gente è ricoperta di neve..e nevica fitto fitto!entro nelle metropolitane stra-piene di gente,tutta diversa e assurda. esco dalla metro e ci dirigiamo verso casa,tutto è bianco..e silenzioso..nella strada vicino un gruppo di ragazzi turchi litiga pesantemente intorno a una macchina ferma alla strada..poi arrivo sotto casa,e il bar lì vicino è ancora aperto..stanno suonando jonny cash, dalla vetrina ci saluta, sbracciando con entusiasmo,una tedesca grassona in canottiera..che ci invita ad entrare spalmando la sua quinta di reggiseno sulla vetrina appannata dal caldo che proviene dal locale...e noi fuori,congelati e ricoperti di neve,le sorridiamo..e ci dirigiamo verso casa...che bello. un bacio a tutti!

Quasi Dimenticavo




Quasi dimenticavo le antenne!!
UL. Quasi dimenticavo il bell' uomo!

La Bacchetta della Fatacilla



Ecco per la Lalla, la mia bacchetta da Fatacilla, te l' avevo promessa e sono riuscita a trovare una macchina fotografica!!
Baci

venerdì 23 novembre 2007

passaggio

popolo della Gran Bretagna, dei Carpazi e del libero principato di Molvania!! amici e sorellen dispersi ai quattro venti!! vi scriviamo da lontano, dalla terra dei formaggi appestanti e della rivoluzione permanente, dove meravigliosi giardini cintati da eleganti cancelli sono chiusi da mastodontici lucchetti, dove il miraggio di una stanza sfuma tra le brume del mattino inoltrato....un uomo prepara uno zaino, una donna gioisce e si pregusta la riappropriazione del divano in cucina.....ebbene si, fratelle e compagni, questo breve spazio di socializzazione delle difficoltà (le mie) e dei vantaggi (della fren) si va a chiudere.....spaino in zalla mi dirigo verso un altro divano, la necessità impellente di scroccare un sacco a pelo, la voglia di fare zero, e un sogno da gelataio a friburgo e del resto che cazzo mi frega....vabè.....bisous a tout-e-s
jack&fren

Non Mi Sveglio Mai In Tempo

Non mi sveglio mai in tempo. Oggi avevo un appuntamento alle 9 e mezza, e mi sono svegliata alle 10; e questo è successo moooolte altre volte nella mia vita. Ma non stando a prendere i casi particolari, ragionavo sul fatto che il verbo svegliare nel mio caso può assumere, senza tanti giri di parole, un squisito senso figurato. Ragazzi, io non mi sveglio MAI in tempo. Che senso ha, avere una vita in ritardo? Se penso a tutti i treni che mi sono passati davanti, ma soprattutto agli orari che non ho neanche mai guardato, sbianco. Ora fumo la mia sigaretta mattutina (tremende West a caro prezzo) e vedo porte che sbattono, il problema non ci sarebbe se non fosse che le faccio sbattere tutte io!
Die super-traurige Chiahha, piegorara per eccellenza.

mercoledì 21 novembre 2007

aiutilly

ecco..visto che siamo in tema poverta'...anch'io sono abbastanza a corto di denaro e siccome cerco di risparmiare soldi sul cibo per andare a bere birrette e non potendo andare a cena dai miei amichetti perche' sono abba messi male in cucina (vedi pasta con il ketchup)...vi chiedo aiuto culinario!!! mi conoscete...non sono molto brava in cucina, i piu' (s)fortunati di voi hanno potuto assaggiare le mie bruschette, quindi la mia dieta qui in spagna e' fatta di pasta e riso fatti un po' in tutti i modi possibili...ora, dopo quasi due mesi...mi sono rotta le palle di ste due cose!!! qualcuno sa qualche ricetta semplice ed economica che mi possa aiutare??
Carlotz, insegnaci la tua leggendaria ricetta per fare la pizza!!
E anche tutti voi, cari verasmini mastri cucinieri, fatevi sotto che qui il piatto langue!

papa dixit

devo studiare questa cosa,ve la metto in spagnolo perchè suona meglio:
dal codex iuris canonici
"la impotencia hace nulo el matrimonio por su proprio naturaleza"..intendendo per "impotencia" "la imposibilidad de realizar el acto de eyaculaciòn por el organo masculino en la vagina de la mujer"...
ma c'è di più, tutti devono sapere prima di sposarsi che il matrimonio ha come prima funzione "la procreacion de la prole mediante una CIERTA cooperaciòn sexual"..
niente,è che deliro un po' e questo non aiuta!

pilly,ho bisogno del tuo aiuto!non è che conosci qualcuno dai campeggi degli anni scorsi di san sebastian?forse ho ancora una coscienza politica..è che qui sono tutti respingenti santiddio..e tutti i volantini sono in basco!

martedì 20 novembre 2007

pezzente,che sono io

ho 12 euro per arrivare alla fine del mese,è da 5 giorni che sono a cena fuori,ogni sera in una casa diversa..gli unici soldi che spendo sono per le sigarette e la bottiglia di vino da un euro da portare a chi mi ospita per sentirmi meno pezzente,comprata nella frutaria qua sotto,che non tradisce mai..
non ho soldi per le birrette..
non ho soldi per la sangria..
neanche per il mojto a 2 euro...quando l'ho visto la prima volta mi sentivo tanto ricca..
amici..inizierò a vendermi i vestiti al mercatino dei ladri in largo da graca..

babba bia

bi cola il daso e qui ha incominciato ad essere abbastanza freddo....e poi qualcuno mi ha rubato il dentifricio!!!! si puo`?? ma soprattutto.....perche`!!!??? bhe, prima o poi verra` fuori...intanto uso quello del mio coinqui

lunedì 19 novembre 2007

Die traurige Chiahha

Ma l' Elena in fondo non lo sa veramente, perchè c' è dentro.. Però vive nella città più bella d' europa, e io sta notte come farò senza i binari che si incrociano la u-bahn che corre il freddo porco tagliente i vaneggi la musica le birre il pfand il tedesco parlato dai francesi il ragù cucinato dai norvegesi i divani all' aperto i cuochi artisti l' odore del parquet le finestre senza tende le sequestrate politiche? Ragazzi per l' Elena non ci si deve proprio preoccupare, è perfetta lì dov' è adesso! Bis Bald, man hofft!

domenica 18 novembre 2007



home sweet home

santiago

ho visto la pilly!
sta bene,è felice,abbiamo visto le ossa di Santiago!e l'ombra del pellegrino che al tramonto compare dietro la cattedrale!
tutto molto mistico..le abbiamo fatto un afesta a sorpresa di cui ovviamnete lei non sospettava nulla,bea pilly..
l'unica cosa è che faceva freddo..
ma bene!
e ora aspetto la moma..
baciotti!

sabato 17 novembre 2007

Keine Ahnung!

allora..ci chiediamo cosa vi sia successo...siete tutti morti?!?!
questo blog ha bisogno di nutrimento per sopravvivere...e lo vediamo un po' deperito,ultimamente..poverino! facciamo appelllo al vostro buon animo..nutritelo con qualche commento e storiella interessante e divertente..suvvia,non siate tirchi!
le due deutscherin

giovedì 15 novembre 2007

martedì 13 novembre 2007

the key is in the room, where you get with the key

fioi! jack è arrivato in paris! si sistema bellamente sul divano della cucina della fren, in questa casa attualmente sovraffollata ma molto fica...ora iniziano a prospettarsi i primi problemi di ordine tecnico organizzativo....intanto: trovare casa, in una lingua sconosciuta....e vabbè! andrebbe anche bene, se non fosse che c'è sciopero mezzi e che per avere un contratto c'è - necessario per chiedere rimborso parziale delle esorbitanti spese - serve necessariamente un conto in banca...ora, per aprire un conto in banca, fondamentale anche a fare abbonamenti decenti ai mezzi pubblici, c'è bisogno della carta universitaria e di un certificato di residenza, che ovviamente non posso avere....ma posso farmi fare un attestato dalla fren che testimonia che vivo da lei, ma a quel punto mancherebbe comunque la carta universitaria. per ottenerla bisogna ovviamente andare all'università; ora, se prescindiano dal fatto che i mezzi sono in sciopero ed io mezzo zoppo, il fatto è che oggi ho trovato ad accogliermi un cordone di polizia in assetto antisommossa che bloccava tutte le vie per la sorbona: si poteva uscire, ma non entrare. io spero ovviamente che domani sarò più fortunato e che non troverò direttamente la marianna sulle barricate, ma ad ogni modo il fatto è che i mezzi scioperano ad oltranza, ed abitando l mio responsabile amministrativo fuori città (si colui che mi deve dare la carta) è altamente probabile che per una buona settimanella non riuscirò a trovarlo (oltranza significa oltranza), sempre prescindendo dalla buffa situazione per la quale per entrare in sorbona serve la medesima carta che puoi ritirare solo in sorbona....ad ogni modo, se qualcuno di voi ha un po' di compassione per me, sposti i suoi vestiti al piolo più basso dopo aver scritto la lettera a casa ma prima di tagliarsi i capelli, accenda un cero a san carmelo e preghi per la salvezza della nostra anima....per il momento è tutto compagni, a presto altre note dalla franconia

lunedì 12 novembre 2007

Rullano i tamburi!!

Rullano i tamburi, il popolo gioisce, le piazze son gremite...la capitale dell'Impero teutonico è pronta ad accogliere colei che tanto si fa attendere..Chiaradai, pronta a varcare la soglia della porta di Brandeburgo?!! Ti attendo..!!! :-)

lafren ce l'ha fatta

Oddio non mi sembra vero!!!
Sono due mesi che cerco di scrivere qualcosa in sto blog non sono mai riuscita a capire come si faceva, ringrazio l'elena per avermi illuminato!!GRAZIE FONTA
Ma che bello, siete tutti qui che vi scrivete e vi raccontate e vi lamentate.
Anche io voglio tanto lamentarmi!!!
Sta mattina me ne vo' raggiante al mercato di quartiere: ho la mia borsa di paglia da vera parigina, compro formaggi puzzolenti e fegati ingrassati artificialmente, proprio come una vera parigina!!
Entro in metro per tornare a casa e in tutto il vagone non c'è una parigina più parigina di me,
sono felice ma non lo mostro, come una vera parigina!
Al che abbasso lo sguardo e sul sedile di fronte a me stanno seduti due ragazzotti sui 15 anni ,hanno i brufoli e sono vestiti male, i quali a loro volta guardano in basso verso le mie All Stars sudice e provate dalla notte del sabato.
Ora i due elementi mi fissano e il più bricconcello dei due dice:"sono proprio nuove le tue scarpe eh!"
Uh uh uh uh...

Non posso arrendermi alla prima difficoltà, la vera parigina non perde mai il suo charme, non si fai mai mettere sotto!
Così io ridacchio tutta compita e racconto ai due bambocci di come la serata trascorsa fosse stata super bien e l'ambiente hyper cool, e le scarpe sporche solo un piccolo inconveniente, un effetto collaterale della mia vita da parigina stra mega perfetta.
Ora i ragazzi mi guardano stupiti e il più silenzioso esordisce con:"Mademoiselle, le scarpe bisogna lavarle quando sono sporche."


Sono attonita, sgomenta, rossa paonazza.
I parigini veri non sono belli, profumati, afascinanti...sono stronzi.

sabato 10 novembre 2007

... ho il biglietto per tornare.. e io torno sul serio... :-(

Meeting verasminico!!

Amici verasmini, quest'oggi si discuteva con la barcellonese, di riunirci a dicembre in una cena/vino/musica/racconti/casino ecc ecc, e io pensavo di "buttare la carbona"..insomma, se ci siamo tutti..intorno al 22 si potrebbe fare una cena/vino ecc ecc a casa mia!!!! non ho ancora avvisato coloro che vivono nella mia(ormai non più tanto mia..)dimora...ma mia madre come al solito non farà problemi..qunidi l'appuntamento è lì!!! siate tutti e numerosi!!!
Viele grüße!!!

venerdì 9 novembre 2007

non so se mi sento più la gatta o il lardo

Ora che quindi anche il nostro Giacomino s'apresta alla partenza e che dai nostri lidi lontani sembriamo tutti davvero aver perso la direzione, accingiamoci ordunque amici a tirare le sorti di questi due primi mesi tra teste sbattute e case cambiate...encefalogramma piatto, sarà la birretta del prima, dopo e durante pranzo, l'ammazza caffè o la risacca di ieri a rendermi così leeeeenta?
Breve riassunto per coloro i quali fossero rimasti indietro rispetto alla fantasmagorica avventura che ho intrapreso dopo essere entrata, uscita e tornata dall'armadio: ho cambiato casa, così che ora dopo la email del mio ex coinqui che pubblicherò per rendervi tutti partecipi della demenza umana, mi tocca uscire felice ma armata per il Raval. La mia cameruccia rimane sempre con finestra su qualcosa di curioso, solo che questa volta la vista è molto più piacevole dato che è David, il quale son certa allietterà con bel aspetto e ninnananne tutti coloro i quali mi verranno a trovare (lo definirei piuttosto bonazzo, care mie arrapate erasmine; gli altri coinquilini sono Virginia, una nanetta di Matarò urlatrice di professione che mi quando non è impegnata a drogarsi si occupa di me con fare materno, Alba la donna più tranquilla del mondo che però ho da poche ore scoperto aver raggiunto il terzo aborto, e squillate "trombe, battete tamburi" Dani musicista svedese a quanto pare gran trombatore del modello più viscido che abbia mai visto. Tutto questo ovviamente viene accompagnato da una buona dose di simpatiche, orride cucarachas contro le quali ho intrapreso una guerra senza precedenti. Comunque sto bene, in tutto questo delirante frastuono, con la testa che mi scoppia per il troppo castigliano e per lo scherzetto che m'hanno fatto di non dirmi che forse quattro fette di pastel di Maria sono un pò troppucce. Non ha ancora nessun senso, ma le giornate iniziano a scorrere.
17 Dicembre Venezia: pigiama, semolino e coccole...ho bisogno di riposarmi!!

mercoledì 7 novembre 2007

Sarà vero?

Compagni! Fratelle! Partigiani!
Amichette! Sorelli! Staffette!
Sarà vero? Pare che il vostro amico ejjackzionale sia in partenza!
venerdì parte un aereo, esso dovrebbe condurmi nelle lande friburghesi come tappa d'avvicinamento....sciopero generale permettendo! e qui la prima cautela ed il primo dissidio: si spera, certo, nella riuscita dello sciopero, ma in fondo si gode un po' all'idea che ryanair sia una compagnia bastarda non sindacalizzata...o almeno lo si spera in fondo al cuore...tanto poi sono irlandesi...e poi e poi...se maometto non va alla montagna, forse la casa viene a jack! esso senza muovere un dito si ritrova con un appuntamento domani a roma con un tipo - speditomi da francesca - che pare avere una proposta che non posso rifiutare....ma anche questo si vedrà! noi ad ogni modo siamo fiduciosi, ma non mettiamo il passo più lungo del gradino che sennò sotto c'è un burrone e me lo sono già rotto il ginocchio, no? confidiamo, confidiamo tutti....fratelle! sorelli! pregate per jack! jack oggi doveva fare le valigie (ebbene si, più d'una!), e invece si è arenato su un long island delle cinque del pomeriggio e ha proseguito imperterrito a vinelli....bela roooooobaaaa....è così che si mischiano gli alcolici eh??!? ebbene, così pare se vi è (frase di un verasmino/a che in fondo non ho mai capito, anche se mi lascia il profondo sospetto di un ignoranza più che abbbissale, direi baratrale)....ordunque, voi mi raccomando, innalzate un pensierino al jackkino, magari mentre vi fumate una sigarella - rimembri del fatto che per gli indiani Mohawk il fumo era un dono del Padrone della Vita agli uomini perchè potessero inviare messaggi al cielo....e non intendo per forza le bombe, empi fratelli! potete anche dare fuoco ad un effigie di maradona per quanto mi riguarda, e guardare salire le volute verso gli dei in gradito sacrificio....ma poi, detta tra noi, che cazzo vi ha fatto maradona?? l'unico giocatore simpatico da secoli, è un panzone ubriacone, compagno, ed ha pure segnato platealmente di mano in una partita mondiale, che volete di più! insomma, Sodali, Giusnaturalisti, Teocratici! Simposiali, Ballerini e Moschecieche! Frantoi, Giuseppi e Orate! Mandragole, Gesuiti, e Millantamucche, fate sentire il vostro grido di battaglia!!!!!

bella contraddizione, eh?!


(per chi non l'avese capito..le due statue sono di marx ed engels)
STOP WORK.

la verità nient'altro che la verità!




Per tutti voi miscredenti compagni di sbronza ieri ho sfidato la sorte scattando questa compromettente foto "fuori dell'armadio" e quindi rischiando che il nano malefico (data la somiglianza inizio a supporre una stretta parentela con Rock'n Roll, ma può darsi che sia frutto della nostalgia) che gesisce il locale mi sequestrasse la macchina fotografica!

TANTI AUGURI PILLIIIII

TANTI AUGURI PILLIIIII
tanti tanti tanti auguroni bella mia!!!!
distruggiti col la carlo e laura e pensa a noi.
bacio

martedì 6 novembre 2007

ci si prova

dunque per allietarti o chiaren potrei inaugurare il tema "cena" con il prototipo del "mi manca la mamma che cucinava tanto bène" del mio coinquilino surfista-belga:
"pesche e tonno" (sarebbe alla francese ma non so come si scrive..tipo pesc ù ton,italianizzato)..wow,pensi..è franceside..sarà nouvelle cousine!..
ecco, preparazione per una persona, si fa una mescola flatulenta con 3 scatolette di tonno e mezza confezione di maionese, una volta amalgamato si riversa la cosa in varie mezze pesche sciroppate..e siaccompagnail tutto con una protobaguette previamente cosparsa diburro..ecco..
pensavo che magari poteva ralegrarti un paio di minuti..e lui sostiene pure cheè un piatto diffusissimo in francia!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Sbizzarriamoci!

Ciao a tutti, Qui aus dem neuen Antren, vi vogliamo augurare una buona serata, e vogliamo lanciare a tutti i piegorari l' appello della piegora più nera che ci è giunto oggi in redazione: Ma allora ragazzi.. Dovete capirmi! Per me che non faccio niente dalla mattina alla sera durante la settimana, che nonstudiononlavorononguardolatvnonvadoalcinemanonfacciosport, che faccio dei discorsi compiuti solo con il muro ed esco solo per comprare le sigarette.. è un po' noioso vivere! La mia unica arma di svago è Ciaiccio, che sarebbe il mio fantastico computero. Egli però preso singolarmente, bisogna ammetterlo, non è il massimo dell' energia (è un po' come me). Quindi vi prego di allietarmi con delle vostre storielle, che è tanto bello leggere delle vostre peripezie belle buone cosìcosì. Se volete possiamo lanciare dei temi, tipo "la cena" o "la mia amica lavatrice".. Quello che volete!!
Grazie per la comprenzione, scriverò in questi mesi un "De Profundis"!
Ah anche le fotografie ci erano piaciute tanto e ci avevano tanto commossi..
La tristezza è palpabile!

lunedì 5 novembre 2007

sbilly!

sbilly..allora io il biglietto ce l'ho!arrivo alle 18 allla stazione degli autobus..viemmi a prendere..non ti scordar di me!
evviva!

domenica 4 novembre 2007

solidale

solidale alla sodale fugg, ho avuto il piacee di spappolarmi anch'io come da tempo non accadeva...io e lossino, abbandonati alle nordiche intemperie, ci siamo consolati con un 'piccolo' bacaro tour...insieme abbiamo speso un 100 euri...ed è finita a vodka tonic...ovviamente, nonostante fossi là anche per quello, lossi non sono mica riuscito a salutarlo: alle 2 è scomparso dalla circolazione, e di lui non si è avuta notizia ffino a stamattina, quando dopo due ore di sonno, con le budella che si contorcevano e la testa che ululava ad ogni passo zoppo, me ne sono andato dritto (si fa per dire) in stazione...avendo rievocato, tra gli altri amarcord, anche la sua capatina anapoli, ero giustamente preoccupato...arriva invece suo messaggio relativamente rassicurante, in cui mi comunica di aver passato la notte a sboccare sui coppi con sua madre che gli faceva compagnia....che quadretto!! beh, insomma, alcolisti di tutto il mondo unitevi, la via etilica al socialismo ci condurrà al grandioso sorgere dell'alkaseltzer dell'avvenire...non vi bacio che ho ancora la fiatazza...

sabato 3 novembre 2007

BLEAA

ieri sera festa a casa della tipa per cui lavoro, abbiamo preparato sushi tutto il pomeriggio.
il gioco era fare come con la tequila sale e limone solo che la tequila è vodka e il limone è sushi.
e dopo giù di prosecco.
alle 3 la scena era 6 trentenni e io che ballavamo in salotto.
ho mal di stomaco, voglio staccarmi la testa per non sentirla più.

venerdì 2 novembre 2007

incredibile

dada e giacomo,mi rivolgo principalmente avoi due..ho incontrato la vostra matilde passeggiando per lisboa!è stato un po' un flash!vi dico però che ora usa frasi come "città molto gradevole" e si veste da grande..però è stata molto carina e mi ha detto di salutarvi tanto tanto!
un bacio!
p.s.andrea è tornato in Italia..sono triste!

Ho trascorso l'intera notte in un armadio.

Da un pò che non scrivo, da un pò che sembro aver perso la testa: il mio Erasmus continua tra fobie da solitudine e giornate dal sole di maggio. Mi sento strana, tra il preoccupato ed il perso, tra il dimenticato ed il marcio. Cosa c'è che non và? perchè non riesco davvero a sentirmi felice, tranquilla?
Ho cambiato casa lasciando il mio pazzo ex coinquilino Milanese, ma, il maniacale gentiluomo ha iniziato a perseguitarmi con e-mail minacciose e telefonate a dir poco mafiose (tutta la guardia di finanza mobilitata x proteggere la povre Erasmus povre perseguitata dal delinquente). La nuova stanzetta con "Finestra sulla stanza del coinquilino" è nel Raval, il bario più multietnico di questa folle città tra puttane e spacciatori, tra bimbi dai colori lontani e donne addobbate a festa...mi piace! I coinquilini riempiono questa casa di musica deliziosa e le voci non mancano (così come l'invasione delle cucaracias che sembrano essere le padrone assolute della "ciudad vella"), il Castigliano migliora e la scorsa nottata trascorsa nel bar clandestino dentro l'armadio mi ha dato una speranza in più...ma perchè, perchè continuo ad essere così triste? così stanca? a sentirmi così demotivata ed inutile?
Aiuto.