Lunedì penso: domani andrò a farmi firmare il Learning Agreement dal prof. crucco. Guardo l' orario di ricevimento, e vedo che è mercoledì. Bene allora non andrò domani, andrò mercoledì (logica permettendo). NO! Mercoledì porta sprangata e il prof. ovviamente non c' è. La segretaria mi ride in faccia dicendomi: "ma signoriinnaa è andato in vacanza! Poteva venire ieri che era qua!".... Ahhhh scuuuusiii è vero dimenticavo che se il suo orario di ricevimento è OGGi e pasqua è tra DIECI GIORNI, sicuramente lui era qua ieri e ora è in vacanza.. Che scemina! Che sbadata! Allora ribatto: "Signora donna della burocrazia germanica.. Io lunedì parto e il foglio mi serve subito!", "Glielo spediremo via posta dopo Pasqua", "No guardi lei non ha capito, io entro il 27 devo dare questo documento agli uffici torinesi se no mi espellono dal programma erasmus a calci in culo!", "Allora chiami domani dopo pranzo o venerdì e vediamo cosa possiamo fare". OOOKKKKKKEEEEEYYYY. Va bene. Oggi chiamo. "Ahh salve Chiahhaaa, il professore è qui, poteva almeno venire in facoltà!"............................ No. No. Non è possibile. NOO............................... L' ho visto io, attraverso la cornetta del telefono, l' ho visto il sorriso beffardo di lei, sorriso scanzonato e gioioso, felice di potermi fare la predica. "Ma non era in vacanza?", No. Era proprio li. Ma entro mezz' ora se ne sarebbe andato via e io ovviamente ci metto mezz' ora ad arrivare in facoltà. "Bene, allora me lo faccia firmare.. P E R C O R T E S I A". "Eh no, non è possibile: Herr Richter (er proffe) non vuole firmarLe il learning agreement finchè Lei non ha dimostrato di aver fatto gli esami che ci sono scritti sopra"..... Ma il learning agreement è un documento che viene fatto prima di dare gli esami. Che cazzo devo dimostrare? Che tutto il mondo è paese, teoria che diventa inconfutabile attraverso lo studio della burocrazia.
Morale della favola, tornata a casa il mio coinquilino mi ha detto che dovevo versare l' affitto, e che solo dopo avrei potuto ritirare la cauzione.. Che stanno sullo stesso conto bancario... e sono la stessa cifra... AH AH. Subito dopo ho pulito i miei occhiali e mi si sono divisi a metà per la disperazione.

8 commenti:
Come diceva la massima popolare resa celebre poi da un nanetto pelato (non qello, l'altro, quello finito tipo pallina di Natale) meglio un giorna da leone contro il nonsense burocratico, che da cento da piegora piegata alla follia di delle scadenze e dei timbri(ovviamente scadute e mancanti!)
Bellini anche gli occhiali..
un finale degno da tedeschi, degno da colonia!
povera chiara, poveri occhiali!
vi aspetto io, qua con tanto amore!
sììììììì, che bello! Cmq io sono a caccia di inviti a cena, perché sevo disintossicarmi, quindi se hai qualcosa di allettante da propormi! :) va bene anche una pizza, o una polpettata in allegria!
ma certo! pizza pasta lasagne vino e vini! niente patate! niente birra! e niente jagermeister!
OPS SCRIVO DA OMRI MA SONO FUGG!!
grande lalla, hai capito tutto! granndeeeee
chiarella!povera chiarella...ma adesso è finita..niente più burocrazia alienante...falso!
quando tornerai in italia sarà uguale..altra burocrazia alienante perchè pensano che la gente non abbia un cazzo da fare...stronzi!
ma almeno qua c'è sempre la prospettiva di un bacaro tour e di un trancio a s,marghe..!e oggi arrivi!che bello!
Posta un commento