mercoledì 16 gennaio 2008

lo spiffero è compreso nel prezzo

Ho una finestra! Ho una finestra davvero!!
Comprerò rose, viole e ciclamini; gialli girasoli, armoniosi tulipani, rosse gerbere e pericolose piante tropicali: voglio un giardino, anzi un bosco o meglio una selva! crescete piantine crescete tutte insieme, crescete belle e forti!!
Metereomaria oggi segna la migliore delle notti; non ho chiuso le persiane: voglio sia il sole a svegliarmi domattina.

P.S.
Oh, ma voi lo sapevate che Barcellona può essere bellissima?

3 commenti:

elena ha detto...

hei,mary! sono contenta di vederti così felice...anche perchè questo ritorno alla natura e al sole..mi ricorda una certa "te"..eh eh! baci baci..e goditi barcellona!

Jack ha detto...

perchè, quando sei cambiata? quando adombrata? donna fugata! mmmhhh, donna fugaaata......no vedi,
ci sono alcune cose che mi devono restare a garanzia del fatto che il sole sorge, come quegli indianini spaventati di tempi immemori...ecco, ma io, febbrodelirante, non innalzo totemici scongiure, babeliche arroganze forse un po', ma soprattutto navigo tra le note di percy's song, turn turn turn again, e faccio naufragare quello straccio che mi è rimasto verso lidi più arancioni...ma quello che volevo dire insomma, è che garanzia del fatto che dopo la mia morte il sole non smetterà di sorgere e bruciare c'è anche una certa idea di quella certa te che ricordo, vedi, quindi no possibile rannuvolare....anche perchè la mamma mia mi avrà fatto tanto simpatico, ma di sicuro mi ha fatto anche tanto difettoso, e questo fa si che questo benedetto anno ancora non ne voglia sapere di voler cominciare davvero, e mi rompo le gambe e mi espianto i denti e mi arriva la febbre a 40 e mi rimettono i punti e la gamba ancora non corre e il tempo passa e nonostante tutto ancora non ingrana, il tempo passa ma ancora non comincia, e io prima di iniziare sono già stanco, e inizio a convincermi di essere Hanno Buddenbrok...scusa la logorrea mary, mi sono perso una quindicina di volte ma non importa....besos

duendeeee ha detto...

non ti sei perso, anzi...ti ho ritrovato! grazie jack e non facciamoci prendere dallo sconforto o meglio si: crogiolatici dentro, sguazzaci fino ad arrivare a toccare il fondo perchè solo da lì si può risalire...io sono già annegata troppe volte da quattro mesi a questa parte e l'unica consapevolezza che ho è che...posso solo diventare più mona di prima!!