lunedì 28 gennaio 2008

Le delizie dello storico!

Dopo la sua celebra perla, ormai conosciuta ai quattro angoli del globo:
"I contadini prigionieri che non potevano scappare in massa rispondevano ai livelli critici di appropriazione fiscale morendo di malnutrizione",
il glorioso K.N. Chauduri ci delizia con un'altra delle sue:
"Un esercizio di aritmetica astronomica suggerisce che al tasso di crescita dell'1 per cento una sola coppia del 10.000 a.C. avrebbe dato come risultato odierno una popolazione tale da produrre una sfera di carne viva del diametro di svariate migliaia di anni luce, in espansione a velocità radiale che, senza contare la relatività, sarebbe molto più veloce della luce. Si deve dedurre che il tasso di crescita sia stato inferiore all'1 per cento annuo."
mentre scrivevamo queste note sul meraviglioso mestiere dello storico annina mi informava a distanza che causa mia mancanza di palle ci rivedremo in un altra vita. o che gioia o che dolor era una carioca dodici color. buonanotte a tutti.

7 commenti:

chiaradai ha detto...

Es tut mir leid, ma sono convinta tutto si risolverà, unica domanda: dov' è che hai dimostrato carenza di palle?

Jack ha detto...

nel non comunicarle i miei stati psichici...

chiaradai ha detto...

mh che palle, difficile in un' altra lingua al telefono! e poi occhio non vede..... Ma tu cosa ne pensi? Ti turba?

illy ha detto...

mi disp giacomin!! consolati che anche a qualcun`altra mancano le palle.....

Jack ha detto...

il suo occhio sciamanico giunge ovunque...e alla fine c'ha ragione lei...mi mancavano solo le palle di comunicarle che non ce la faccio a star dietro a tutto ciò...o forse non voglio abbastanza...c'est la vie...mi dispiace solo che finisca così squallidamente...magari andrò a immolarmi un pomeriggio a friburgo, non lo so...hey pilly, what you mean??

lucia(mestrevive) ha detto...

accidenti..mi dispiace..fai qualcosa!..vuoi un biglietto?

duendeeee ha detto...

sarà questo tremendo raffreddore che m'annebbia i pensieri a farmi fraintendere il senso delle tue parole o davvero è finita con Anna?!!? e se è così, XCHE'? ti senti giù? hai bisogno di una buona endovena di pazzia per non smettere di credere che avere il cuore a 1400km di distanza sia una cosa giusta o quanto meno normale, beh se è così chiama suor Maria ed il mondo ti sorride!