sabato 15 dicembre 2007

Il 21 Dicembre

Il 21 dicembre sarà un giorno di estremo godimento. Appena arrivata a Venezia, mi fermerò al bar davanti al ponte della stazione e mi berrò un profumatissimo ed intenso espresso, forse anche due, devo ancora decidere. Poi andrò a casa, appoggerò le valigie ed uscirò di nuovo, direzione Do Draghi, dove berrò numero minimo di Spritz: Dieci. Dopodichè mi dirigerò verso una sana e casareccia pizzeria, quelle dove la mozzarella è ancora fatta con amore a pezzetti, e non viene venduta a striscioline tipo coriandoli; quella il cui sapore non ti fa ricordare la plastica. A questo punto ragazzi, rifocillata e felice a causa degli spritz, mi lancerò nell' unico cinema che la gloriosa Venezia possiede e vedrò un film in italiano, qualsiasi film (dio sperando non ci sia proprio atonement al cinema); questo sta a dire che capirò l' intera trama di un film, coglierò le battute, i doppi sensi, i giochi di parole... Una cosa incredibbile! Per concludere la serata in allegria mi dirigerò nella vecchia e cara erbaria, e dopo aver bevuto numero di ombracce schifosacce: quindici, inizierò a godere di quella splendida invenzione che sono i Vodka Tonic in formato large (ebbene sì, se qui chiedi un vodka tonic buona fortuna e ti danno uno shot), in numero: illimitato. Ovviamente chiunque di voi sia interessato al progetto, può aderire senza problemi!
Purtroppo nel tour non è stato possibile inserire la polpetta della vedova, ma mi sa che siamo tutti d' accordo nel recuperare con un sano intenso sfracellante e tritante bacaro tuor!!!!
A presto cari, l' isola ferma nel tempo ci attende a tutti

8 commenti:

Jack ha detto...

sarò a roma il 19, e i miei itinerari si rassomiglieranno alquanto con i tuoi, modificando semplicemente qualche indicazione geografica e sostituendo per ovvie ragioni gli spritz con altrettanti gibbuti della felicità...dopo di che spero abbiate la buona creanza di aspettarimi un pochino o almeno di mantenere operante il vostro fegato per un bis - diciamo attorno al 25-26, quando finalmente la laguna mi accoglierà a se.....besos

chiaradai ha detto...

niente bisogna spostare tutto al 22 perchè il mio aereo arriva troppo tardi.. siiiggggg

elena ha detto...

meglioooooooooooo!! il 22 ci sono sicuro!!! posso capirti perfettamente...venendo anch'io dalle terre teutoniche!

fugg ha detto...

vi invidio. spero che ci sia qualcuno a venezia il 27 per accogliermi con uno spritz...

chiaradai ha detto...

io! io! io!

lucia(mestrevive) ha detto...

..ho capito,io vado da sola da berto

duendeeee ha detto...

io mi faccio 17, 18, 21, 24 e chi più ne ha più ne metta! vi amo vi amo tuttiiiiii!! ho voglia di non pensare..a piedi pari nel campari!!

carlotz ha detto...

io ci sono sempre e comunque!
ti vengo a prendere all'areoporto se mi dici l'ora!