Quando il termometro costa troppo, la febbre è alta ma in casa non si ha voglia di stare e di riso in bianco da 49cc non si può proprio più sentir parlare, questo può voler dire solo una cosa: BUSCO PISO!!
L'idea di rilanciarmi nel maniacale mondo di www.loquo.it e di sottopormi alle deliranti interviste di fantomatici coinquilini mi da la nausea, ma la mia finestra sul salotto evidentemente mi sta troppo stretta così come l'idea di spartire questa casa con la mia fighetta milanese tutta muscoli e cenette solo alla scrivania, da 350euro al mese.
Barcellona comunque inizia a darmi il meglio di sè, a regalarmi documentari coloratissimi sulla samba suonata da una vecchietta di 95 anni con piatti di ceramica ed interminabili nottate al "mariaci" a bere idromiele ed a cantare al suono di una tromba. E' bella, stimolante, superficiale ad un primo sguardo, figlia di nessuno e padrona di tutti, poliedrica e viva.
Quello che di sicuro ho capito è che il dire comune che l'erasmus sia un esperienza unica nasce dal fatto che qualsiasi sentimento qui viene vissuto a mille e così come una giornata di pioggia sembra il diluvio universale e la solitudine afonia, la sconosciuta che ti tende la mano e guardandoti negli occhi dice di capirti, diventa l'incontro di una vita.
Mi mancate tutti un sacco!