lunedì 29 ottobre 2007

anticipazione



domani avrete il racconto di com'è andata...intanto vi mostro la situazione attuale...bigoli in salsa come anguille impazzite, alienazione e astrazione e orientamento teleologico alla catastrofe in cui spiego al professore che è un coglione senza saperlo argomentare...domani saprete...compagni, la confusione è massima, la situazione eccellente, la vittoria certa...grazie gramsci per averci insegnato ad accostare l'ottimismo della volontà al pessimismo della ragione...gute nacht!

domenica 28 ottobre 2007

ghesbo'


la mia caviglia sinistra è da buttare,ghesbo'.

sta mattina la casa era una merda,e ho dovutp saltellare per pulire,il che ha peggiorato lo stato precario del mio stomaco..e adesso invece del ghiaccio, spinaci..

devo bere meno.

sabato 27 ottobre 2007

ho lavorato fino ad adesso, 12 ore.
dovevo restare fino alle 6 ma si doveva andare aventi.
se quel bastardo non mi paga gli straordinari lo ammazzo.

la mia vista


dato che ci stiamo tutti sbizzarrendo a postare foto, ecco qui la vista ombelico che si addice alla mia condizione...ma dai raga che è quasi finita, due settimane e sono a nord!
spassionata dichiarazione d'amore alle ore 13.36 del giorno 27 Ottobre di quest'assolata colazione a Barcellona: io amo Francesco

venerdì 26 ottobre 2007

festa in casa!!

uao, sta sera c'è la festa di innaugurazione del mio Wohnung(appartamento)!! i miei coinquilini hanno preso cinque casse da 10 birre ciascuna..o addirittura 20...si prospetta una serata alcolica! (piccolo momento di nostalgia pensando alla festa di innaugurazione di casa flunders...)!

visto che ci siamo...

questa e` una piazzetta dietro casa mia...
e questo e` il mio palazzo...moolto carino!



giovedì 25 ottobre 2007

La strada di casa mia!



ecco davide, un'anticipazione di dove verrai presto...!!sono vicino a hermannplatz.

dadda chide, dadda ha


il bagno, é un pó zozzo ma fate finta di niente.

per fuggire dai topi sono stata ospitata da una matta che aveva questa cosuccia, insieme a mille altre stronzate , attaccata in bagno...

mercoledì 24 ottobre 2007

Questione Di Low Cost

So che è una domanda azzardata, ma tanto il mood si sente immediatamente: qlcn torna a Carnival the Cannibal? E' questione di low cost, se lo so ora non si spende poi molto!

P.s: Se la pasqua non è un' opinione ed è uguale per tutti.. Mi sa tanto che il Giovedì Sgionfo cade il 31 genneio quest' anno, sarebbe a dire... PRESTIZZIMO! Io informo intanto..

Firmato: la low costs dipendente

Non scrivo, ma vi penso...

Ciao Donne alla conquista dellUniverso Mondo!
Sono quello in ritardo. Quello che nel momento in cui vi starete godendo appieno le possibilità ricche della vita ersmussiana, sarà alle prese con tutte le difficoltà dei primi tempi. Sarò una erasmus-matricola!
Sappiate però che vi seguo e vi leggo. Purtroppo non ho da condividere con voi gioie e disagi fuori dall'ordinario, così mi astengo dall'intervenire. Mi piacerebbe però che inseriste delle vostre foto così da supportare l'immaginazione che vi vede di volta in volta intabbarrate dalla testa ai piedi, in bikini con mojito annesso o sbranate dai topi!
Credete sia possibile? Per ogni problema tecnico Lossi ha aperto un altro blog specifico per l'assistenza!

martedì 23 ottobre 2007

Multiculturalismo

Allora, va bene essere aperti a nuove culture, va bene essere tolleranti e saper apprezzare ciò che è diverso da te e dalle tue abitudini...va bene non essere rigidi e limitati alle proprie tradizioni locali e sperimentare nuove cose..ma la pasta del giorno prima,ribollita e condita col ketcup..no!!!! e il pane con sopra spalmato burro e..PESTO..noooo!!! a tutto c'è un limite..!!

lunedì 22 ottobre 2007

sfrattata da dei topi

in 12 metri quadri si puó accetare di stare in due, si puó accettare che il bagno non ha finestra, si puó accettare che il soffitto é piú alto di te di 20cm, che l'unica finestra da su un muro e i vicini fanno costantemente fritto.MA I TOPI NO.
cazzo i topi non posso accettarli.
fino a martedí sono a casa di una matta, ma dopo?
io non voglio tornare dai topi.

domenica 21 ottobre 2007

Il mondo è strano..

allora, adesso spiegatemi come è possibile che ho conosciuto più trentini in un mese a berlino, che in due anni a trento! è proprio assurdo!! sono a quota..7..no,dico 7...a trento ne avrò conosciuti..2..3..e neanche troppo bene..mah..!!

sabato 20 ottobre 2007

magari ignorare era meglio...

ah, un piccolo aggiornamento per i piccoli migranti...ma lo sapete che sta per cascare il governo? mastella dixit...essendo stato inquisito per concorso esterno in associazione mafiosa, ha deciso che la maggioranza non esiste più...ovviamente lasceranno il cerino in mano alla sinistra, che oggi ha bellamente manifestato in questa città stiracchiata che vede arrivare l'inverno...altro che partite sulla spiaggia carlo! si dovrebbe votare in primavera...la cosa è abbastanza condivisa...la manifestazione sembra riuscita bene, con quella sua aria mezzo di lotta mezzo di governo che in definitiva significa ben poco...i pulcini sentono tanto freddo e si stringeranno vicini vicini, i verdi e i mussiani storcono il naso perchè ci sono troppe bandiere rosse, e vedrete che alla fiine faranno la fotocoopia alle primarie di zio walter ed eleggeranno vendola...la logica della vetrina imperversa, questo paese è allo sbando...vi auguro di trovare persone più coerenti e cose più serie da fare nelle vostre sedi estere...in bocca al lupo a tutti noi...

aggiornamenti!

non voglio tornare!!!!
ieri sono andta in spiaggia(sono tipo 27 gradi!) e ho giocato a calcio,abbiamo fatto italia contro danimarca..!e ho fatto pure un goal!poi cena africana a casa di amici!e pi bairro alto!mojto a 3 euro e samgria e birra a 1!e poi siamo andati in questo posto troppo figo con terrazzo sul mare tre piani e misica troppo figa..e oggi hang over..ma ci sta!
vi voglio bene!

geografie

barcellona è più a ovest, parigi più a est, roma dove la metti e...da paura abbiamo conquistato la svizzera...scusate...è che ancora non ho molto da fare, giuro, non interverrò mai più con questo tono

mercoledì 17 ottobre 2007

evviva le 6 di sera!

minuscolo:

a quattro ore dalla mia partenza-sorpresa x coimbra, vengo svegliata da una pioggia torrenziale su barcellona. sembra la fine del mondo.
sono le 5,46 del mattino ed ho paura.
ma perchè deve essere sempre tutto così difficile da quando sono qui?

martedì 16 ottobre 2007

A tutti voi!

Cari amici, ho una domanda da rivolgere a tutti voi:
quando veniste a conoscenza che la sottoscritta aveva intenzione di intraprendere un Erasmus a berlino, e di conseguenza che la sottoscritta avrebbe dovuto seguire delle lezioni, studiare, scrivere tesine ed esporre davanti a una classe intera in questa lingua pressocche´incomprensibile ( per non dire impossibile), perche´non mi avete tirato una botta in testa o qualche schiaffo per impedirmi di fare una tale follia?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!

(primo giorno di lezione....)

...e anche se non siamo proprio tutti...malinconia!

lunedì 15 ottobre 2007

AH COLONIA

bene, bella, sia la chiara che colonia!
per quelli di voi che si preoccupano della salute mentale della chiarellacilla, e so che siete in tanti, posso prtarvi la mia testimonianza.
IO L'HO VISTA!
ma la testimonianza avverrá dopo perché ora lavoro.

sabato 13 ottobre 2007

cercasi BELLONI

Davide?!?!! ci sei?!?! se ci sei batti un colpo e mandami la tua e-mail che ti do un po´di informazioni utili su Berlin..
se davide non dovesse dare segni di vita, qualcuno di voi mi puo´dare la sua mail?! Vielen Dank!!

and by the way...get on your dancing shoes!

..uhm..

beh, potrei cominciare una rubrica del tipo "il bollettino", mentre voi vi sollazzate con botellones e coniglietti qui dei tizi cattivi e impassamontagnati danno fuoco ai miei cassonetti di fiducia ed elicotteri polizieschi allegramente svolazzano sopra il mio tetto...aaaaaaa..ma avrò scelto la meta giusta?

venerdì 12 ottobre 2007

Primo Meeting Veuropeo

Cari Fedeli. Siamo qui riunite oggi, noi, Lalla e Cilla, per discutere sopra il sacro vincolo del capodanno.. Ok. Ci chiedavamo con somma concitazione dove le nostre care anime saranno durante il sacro vincolo del capodanno. Volevamo far sapere a tutte le pecorelle smarrite, che potranno contare sulla santa sede di Venezia per il sacro vincolo del capodanno. Quindi non abbiate paura, nel segreto della confessione (questo santo blog) espiate le vostre colpe (dove volete andare), noi non vi giudicheremo perchè siamo misericordiose per quel riguarda il sacro vincolo del capodanno.
Dobbiamo ancora iniziare a bere.
Amen.

ma sapete che cos`e` il botellon?

e` una cosa stupenda...praticamente mille e mille giofani si incontarno in un parco o in una piazza pieni di alcolici da star male e bevono fino a che non sono tutti ubriachi!! incredibile! tutti ubriachi! dovreste vedere la sera l`assalto dello scaffale sei superalcolici al carrefour: un sacco di gente che si avventa sul ron delle antille e sulla vodka meno cara e sul vino da 40 cent(che vi assicuro che e` pessimo)...ma certi sono oganizzatissimi, con bicchieri, ghiaccio e longdrink alla mano! bhe...oggi sono alquanto in post- sbronza quindi vi assicuro che e` una cosa che merita...inoltre ho conosciuto dei simpatici tipi della repubblica ceca (chicos checos) che bevono come matti e ovviamente non ho saputo dir di no alle loro offerta d`alcool!

giovedì 11 ottobre 2007

Allora Non E' Stato Tutto Vano!

SYDNEY (Reuters) - Un giovane turista italiano in Australia è stato salvato dalla morte per avvelenamento grazie a una flebo di vodka.

Il 24enne, in quel che sembrerebbe essere stato un tentativo di suicidio, aveva ingerito una grossa quantità di etilenglicole, una sostanza tossica presente nei liquidi anti-gelo che può provocare la morte.

I dottori gli hanno somministrato grosse quantità di alcool, l'antidoto convenzionale della sostanza, ma hanno esaurito le scorte dell'ospedale.

Non sapendo come continuare la terapia, i medici dell'ospedale di Mackay Base nello stato del Queensland hanno pensato di applicare al paziente una flebo di vodka, raccontano i funzionari dell'ospedale.

martedì 9 ottobre 2007

..quando il gioco si fa duro..

oggi hanno fatto esplodere un bus a bilbao..ragazzi,comincio a preoccuparmi?
luciaoak herrira

lunedì 8 ottobre 2007

Mah, Possibile?

Secondo me qualcuno mi segue continuamente mettendo droga in tutto ciò che bevo o mangio.. Oggi passavo per un parchetto vicino alla mia uni.. Dio, parchetto, diciamo un pezzo di terra verde in mezzo ad uno svincolo stradale, un parcheggio e il fiume. Beh c' erano 15 conigli grigi che pascolavano e saltellavano allegramente smangiucchiando erbette e rincorrendosi. Ma di quelli carini piccoli e paffuti! La domanda è: sarà vero, o è tutto frutto della mia immaginazione?

TROVATA CASA!!

informo anche voi, verasmini, che ho trovato una bella casetta...e ci sto anche lavorando da tre giorni con attrezzi e macchine rumorosi..e pesanti (sono molto stanca) appena riesco a capire come si fa,vi pubblico la mia foto con la mascherina e tutta impolverata...cosi vi fate quattro risate!! la mia strada finisce su un fiumiciattolo, dove due volte a settimana c´e il mercato turco di frutta e verdura..pensate, la gente si organizza in gruppo per andare verso le 4-5 di pomeriggio..perche ti vendono cassette intere(piene!!) a soli 1.50 o 2 euro...e poi ci si divide tutto...ragazzi, questa cittä e´assurda...non si paga un cazzo!! ieri con i miei coinquilini ci siamo presi un pollo arrosto intero e molto grande a soli 2.50 euro..fantastico...beh,questa cittä e´piena di cose da scoprire...e non vedo l´ora di esplorare ogni angolo!!
a presto, amici!!

domenica 7 ottobre 2007

prima cena italiana!

ieri ho fatto la mia rima gita fuori porta..siamo andate a sintra io iangaly(from madagascar e francia) e karina (rom polonia)..ragazzi che posto mervigloso..siamo aaarivate a qusto catello tutto colorato in mezo ai boschi in autostop con due australiani..strabel posto..
e ieri sera mi sono dilettata a cucinare una vera pasta con delle vere bruschette per i miei amici stranieri..!ed è inita in vino violento..!ero completamene fuori..poi sono andata in bairro e i hanno fatto bere questa cosa buonissima..vinho velho..praticamente ambrosia!e poi mi hanno portata a casa..!questa mattina mi sveglio e la mia coiquilina tedesca mi dice che mi ha preparato la colazione..tutta contenta vado..uova!mi veniva da vomitare!ma mica puoi dire di no.e poi erno le2..!
buona notte ragassi

no vas a tener una casa en la puta vida

Quando il termometro costa troppo, la febbre è alta ma in casa non si ha voglia di stare e di riso in bianco da 49cc non si può proprio più sentir parlare, questo può voler dire solo una cosa: BUSCO PISO!!
L'idea di rilanciarmi nel maniacale mondo di www.loquo.it e di sottopormi alle deliranti interviste di fantomatici coinquilini mi da la nausea, ma la mia finestra sul salotto evidentemente mi sta troppo stretta così come l'idea di spartire questa casa con la mia fighetta milanese tutta muscoli e cenette solo alla scrivania, da 350euro al mese.
Barcellona comunque inizia a darmi il meglio di sè, a regalarmi documentari coloratissimi sulla samba suonata da una vecchietta di 95 anni con piatti di ceramica ed interminabili nottate al "mariaci" a bere idromiele ed a cantare al suono di una tromba. E' bella, stimolante, superficiale ad un primo sguardo, figlia di nessuno e padrona di tutti, poliedrica e viva.
Quello che di sicuro ho capito è che il dire comune che l'erasmus sia un esperienza unica nasce dal fatto che qualsiasi sentimento qui viene vissuto a mille e così come una giornata di pioggia sembra il diluvio universale e la solitudine afonia, la sconosciuta che ti tende la mano e guardandoti negli occhi dice di capirti, diventa l'incontro di una vita.
Mi mancate tutti un sacco!

giovedì 4 ottobre 2007

AMBORO COLONIA

cazzo 91 euro e un ultimo biglieto disponibile...
si rimanda lla prossima settimana, aggiungendo una serata direi...
MA L'ATTESA RENDERA' TUTTO PIU' MAGGICO

caldo fa

buondì!
niente,si alla fine forse l'avevo già scritto ma ho una casa,e anche un letto in più per chi vuole venirmi a trovare in questo psoto dotato di mare e di splendidi serfisti..ma avrei una domanda no..ma ste feste erasmus..ma ci devo proprio andare?perchè in effetti i tre quarti delle persone saranno italiani (soprtattutto di milano..aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah) e boh..la mia amica giulia dice che faccio la snob se non ci vado?vabbè o sti cazzi dico io no?

piccolo aggiornamento bestemmiante

ulteriore appuntamento dall'ortopedico: 23 ottobre...mi salta l'erasmus? è possibile...
porco
iddio
cosa ti ho fatto?

mercoledì 3 ottobre 2007

koln

koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln koln

Es ist was es ist

ehilà pupattoli!
eccoci qua, giacomino è riemerso dalle brume del suo soppalco e torna a leggere le vostre avventure in terre lontane! giaocmino ha un pensiero buono per ognuna/o di voi, ed è tutto malinconico che la wonderful wonderful pazza stia ora sferragliando per le alpi di ritorno verso casa....domani controllo gamba all'ospedale e si saprà per quanto ne abbiamo ancora...il medico mi rimbrotterà un po', ma sti cazzi...a me ora rimane un grosso girasole sul tavolo, un discreto sudiciume corporeo, qualche grammo di nero e tanta voglia di partire....vi bacio sorelle e fratelli, a presto....

ecco...

anche qui i vari gruppi erasmus sono tutti nella fase di incertezza e delirio...sono soprattutto gruppi gia` formati e...mi sento totalmente incapace di iniziare un qualsiasi discorso con questi tipi!! ma cazzo! sembrano tutti cosi` pazzi e a loro agio nel lanciarsi in nuove sfrenate amicizie e mi sto rendendo conto che non sono proprio capace di interagire!!!! cristo, che senso di frustrazione!!! oggi nuova festa erasmus...prevedo che nessuno mi caghera`...ma come ve la siete gestita voi? mha...

orientamento..

questa citta' e' un labirinto!
ieri volevo fae la figa e portare un po' di amici a mangiare fuori in un osto e alla fine mi sono persa e avevo questa comitiva di gente affamata dietro di me che voleva solo la mia testa..
per fortuna qua la birra non costa un cazzo e me la sono cvata con un drink gentilmente offerto dalla sottoscritta..ma almeno sono viva!e mio parlano ancora!oggi ikea per prendere qualcosa per la mia cameretta nuova..!sempre se non mi perdo per arrivarci!
piove piove
la gatta non si muove
si spegne la candela
e dice buona seraaa

lunedì 1 ottobre 2007

Ben Si Spera Ma Poi Chippoldiiir!

Salve Amici, forse anche alla Chiara è stata concessa una casa.. La cosa puzza molto, perchè come ben sapete tutti le liste sono interminabili ed i provini molto duri, e sti qua m' hanno chiamata a me. Forse è perchè la casa è in culo ai banani senza mobili i coinqui sono un attimino dormienti e come al solito uno di loro è rimasto nell' ombra perchè esce solo la notte in cerca di sangue umano? Sì è proprio così! Però mi accontenterò, perchè si può fumare in casa e quindi non c' è niente di meglio. Dovrò solo trovare qualcuno che mi accompagni all' ikea, e sperare che da qui al 15 ottobre sti qui non cambino idea, saranno due settimane di panico.
Bene le comunicazioni dall' antro sono concluse, Elena rimani solo tu! Daaaiiiiii süüüüüüüuu!