caro jack malaticcio, vuoi la storia??!! beh, devi attendere..ancora nulla di emozionante e particolarmente divertente..per ora ho girato qualche casa..in una ci hanno accolto due omoni alkti 2metri come minimo...infatti mi sentivo piccolissima e scoraggiata..a peggiorare la situazione è subentrata la lingua(..tedesca..)..il chè ha reso la comunicazione un po' difficile...seconda casa formata da una coppia, lui brasiliano(non l'ho visto) lei umbro-tedesca..fissata con le pulizie...e gli ospiti non possiamo tenerli piu di una settimana...no.
terza casa un krukko lavoratore nelle reti informatiche che sfrutta i cinesi e gli indiani...però bella doppia enorme in centrissimo...gulp..ancora indeecisione.
oggi vado a pregare di ammettermi a un corso di tedesco che è iniziato da una settimana...quindi, inquanto krukki fissati con le scadenze,non mi accetteranno mai...però sarà divertente pregarli in deutsch!!!
salute a tutti
p.s. tra poco spero di comunicarvi aneddoti piu divertenti..jack,come prosegue la tua convalescenza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ciao Elena, si effettivamente arrivo un po tardi... tra un po... si,insomma, a MARZO!!
Volevo dirtelo di persona ma non abbiamo fatto a tempo a vederci.
Un consiglio che ti avranno già dato: compra Zitty. Ci sono vari annunci validi tra cui anche case. Per te culona humboldtiana non c'è zona più bella di FridrichHein (non ricordo l'ortografia) e Prenzlauerberg. ma anche questo te l'avranno già detto.
Se vuoi, e se non ti imbarazza ti posso raccomandare a una ragazza che abita lì da molto tempo e che sono sicuro ti potrà consigliare ma sopratutto CONFORTARE. In più è felice di parlare in italiano con qualcuno. Se vuoi ti mando il numero avvertendola di chi sei. Boh, sappi che ti penso e ti immagino in vari Orten berlinesi. Vedrai che tutto si aggiusterà!!
Elenina ti sono davvero, davvero solidale: cercare casa è una merda.
ma parliamo di uno che la casa comincierà a cercarla a metà ottobre...no, parliamone!
voglio morire. Io me ne torno a Venezia e mi iscrivo ad economia. Addio
no non farlo!
Posta un commento