venerdì 1 agosto 2008

bum

e così sono qua. nella mia cameretta in attesa di uscire e sfidare di nuovo l'alcolismo. ma perchè poi? fa caldo.. lo spritz è fresco.. e vabè. 2-3 spritz nel primo pomeriggio sono ancora ammessi. il problema è quando esco di casa con una bottiglia di keglevich. ma perchè poi? forse perchè fra tre giorni sarò in serbia, mentre a belgrado c'è la guerriglia urbana, fuori da belgrado i campi minati costellati di simpatiche bambole colorate, le guide (che non abbiamo ancora guardato e che comunque risalgono agli anni '80) sconsigliano di fotografare palazzi presidiati da militari o palazzi distrutti dai bombardamenti e di parlare di politica perchè la gente del posto potrebbe discutere un po' troppo "animatamente" (virgolettato).
della serie, sì, andiamo a vedere quella ridente cittadina, sembra tanto carina dalle foto della guida.. oh, la ridente cittadina non esiste più, è stata rasa al suolo. oh che peccato. oh quante risate.
quindi. non sappiamo dove andremo, non sappiamo come ci andremo, non sappiamo dove dormiremo. oggi mi è stato detto che avremo molto tempo per parlare mentre saremo legati mani e piedi nel capanno di qualche sperduto villaggio. ah ah. molto ridere. sì sì. ah ah. risatina nervosa.
ah, e in tutto questo non abbiamo assistenza sanitaria. sono riuscito a farmela. solo io. per la croazia. utile.
a quanto ho capito comunque in valigia avremo solo un costume e dell'alka seltzer. e poi mi dicono: porta la chitarra che ci divertiamo. penso che servirà solo a tastare il terreno davanti a noi prima di camminarci sopra.
sto per piangere.
vi voglio bene amici.
chebbella la vita
chebbella la vita
chebbella la vita

Nessun commento: