venerdì 27 giugno 2008

Trafficanti di Traffico

Salve a tutti VErasmini miei giuoiuosi! E' da un po' che non scribacchio qualche cazzata su questo bel blog, e vista l' uggiosa giornata che ci attende oggi in Berlin, ho pensato fosse giunto il momento di rendervi nuovamente partecipi delle mie vicissitudini.. Ma poi mi sono detta: NO! Sti cazzi... Per una buona volta nella vita della chiarella di traversie neanche l' ombra; solo spensieratezza e voglia di divertirsi. Chiaramente spesso e volentieri sopraggiungono tremende paranoie, per fortuna però non create da agenti esterni (Penso che ciò sia anche dovuto all' aver abbandonato definitivamente la burocrazia erasmus, fonte eterna di malessere e sbattimenti), ma da me volute, così, per regalare un po' di dramma allo spirito. La vita materiale e quella sociale in questa città sono pazzamente lowcost e facili, un po' stupidine e frivole, non molto spontanee e spesso esageratamente trendy, però è anche grazie a questi elementi che la città guadagna in easyness. Da quando poi è scoppiata questa pseudo-primaverestate ogni tanto tendente all' autunno e i tedeschi hanno sfoggiato la loro indole festaiola ma più che altro semplicemente umana, il tempo a Berlino vola piacevolmente, le giornate passano leggere e la quotidianità è quasi divertente. 
Abbandono le considerazioni per passare ai fatti: Dal 6 al 16 luglio sarò in Italia, un' Italia mobile dal momento che girerò per impegni vari fra Milano Torino e Venezia, però spero di riuscire a vedervi tutti e colgo l' occasione per invitare chi vuole al Traffic che sarà dal 7 al 12 (http://www.trafficfestival.com). Poi tornerò in Crucconia e anche in questo caso siete tutti invitati a vedere l' esplosione di vita dei suoi abitanti prima che ritornino nelle loro tane fangose.
Che altro dire... Sono le sette di sera e i bambini bio puzzolenti e tristi per l' educazione a radici bionade e lavori bricolage urlano ininterrottamente da quando mi sono svegliata (e probabilmente da ancor prima), ho paura del barbone soprannominato Locke che abita nel nostro cortile interno e sento tutti gli oggetti della casa muoversi a causa del vento, la "mia" bici non risponde più ai "miei" comandi, ho dormito poco ed è troppo tardi per andare a salutare gli scrofilli... Ma sono ugualmente felice!
A presto mie piegorelle paffutelle!

martedì 24 giugno 2008

punizione divina

Propongo sedute di recupero in gruppo a base di vecchi film e gelide birrette al ritorno in laguna...la depressione m'assale: qui tutti sono bianchi, ma tanto bianchi, la lingua è una e pure piuttosto burina, le vie di fuga...nessuna...vivo in mutande spostandomi da divano a letto e da letto ad altana ma non c'è soluzione, il caldo m'assale e la noia è imperante:io ad uscire c'ho provato, lo giuro! ho fatto il candido sorriso da ritorno in patria ma niente, mi sento più estranea che prima, più lontana che mai. Straniera nella mia città.
Temo d'essere nel pieno di un depressione post erasmus.
Aiuto!!

non ti scordar di fugg

ragazzi ragazze
mi sembra di capire che fra un pò tornate
non so dove e non so quando e non mi interessa
sappiate solo che io sono a venezia
il mio numero rimane lo stesso
chiamatemi quando tornate qua

lunedì 23 giugno 2008

ne sono sicuro

...ho visto chiaramente l'uccello di iggy pop...

sabato 21 giugno 2008

last week, lust week


ultimi giorni ultimi giorni,

oggi fete de la musique in da paris,

vediamo che ci offre il mondo......

mamma mia com'è caldo questo mondo, quanta gente lo abita,

e io dove abito? quesiti senza senso....sono più abitato che abitante, l'ultimo lunedì, l'ultimo martedì.......
si inizia a sentire sapore di estate, solstizio di de gregori nell'aria....
bene, mi armo della mia buona fede e vado,
chissà dove vi riincrocierò, chissà perchè ho il sentore che non si scriva così, chissà quando e chi....
mi ritrovo stranito a considerare che non andrò in grecia quest'estate....sopravviverò?
riuscirò a portarvi tutti in barca come vorrei?
riuscirò a fare il conto di quanto tempo è passato e nonostante tutto ritrovarvi ancora fratelle e sorelli?
ventuno diventa ventidue diventa ventitre, diventa quello che si conserva e che è come è.....ma com'è?
io ancora non l'ho capito.
penso mi aspetti un'altro anno a roma, insomma, una laurea triennale, e poi....poi boh!
quali mari? saranno mari? io penso di si. abbasso l'asfalto e la modernità, ho voglia di piccola comunità.
ben, basta, vado. saluti e baci.

giovedì 19 giugno 2008

ommioddioooodiosmioohmygodmeingott

eddunque mercoledì prossimo tornerò per sempre...uhm..inquietante...voi non siete vagamente angosciati?non vi pare che,comunque siano andate le cose, è l'altroieri che si parlava di fare questo blog perchè di lì a poco ce ne saremmo andati tutti?uh!
prenostalgia prepartenzica...voi quando tornate?ci potremo consolare collettivamente?
babba bia...

mercoledì 4 giugno 2008

a lossi, un ragazzo......nato il 4 giugno!
tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

martedì 3 giugno 2008

ultimo mese parigino

verasmini belli, vi comunico che l'erasmus parigino tende verso la fine. colgo l'occasione per dirvi di approfittare delle ultime due settimane di festa: il 16 ho finito gli esami e il 30 ho il biglietto per roma. no perchè mi sembra che l'elena avesse palesato la possibilità di venire, io le avevo detto di no per questioni di tempo ma ho un po' posticipato la partenza, quindi volendo se po' fa'! sappiatemi dire berlinesi se potete muovere il culo. mi rivolgo anche agli spagnoli ma loro immagino vogliano profittare degli ultimi tempi. insomma, sappiatemi dire, qui c'è posto e e tante cose da fare!
anche senza troppe nozioni di spagnolo si intuisce il senso

http://it.youtube.com/watch?v=hg0wb1VFKOA